Master e corsi postlaurea in comunicazione marketing per laureati e giovani professionisti che vogliano operare nella pubblicità, web marketing, pubbliche relazioni, editoria. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale e appassionati di comunicazione ma anche web, nuove tecnologie, scrittura e che ambiscano a carriera nelle relazioni esterne, nell'ufficio marketing di un'azienda o presso studi pubblicitari come account o esperto di comunicazione web
Il Diploma e Master Universitario in Alti Studi Europei (DASE) è un percorso formativo di eccellenza, multilingue e interdisciplinare, sulle Istituzioni, il diritto, l’economia e le principali politiche dell’Unione Europea. Agevolazioni per iscrizioni entro il 2 settembre
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master in "Impresa e tecnologia ceramica" forma professionisti per l'industria ceramica, settore in costante innovazione tecnologica. L'obiettivo è creare figure con competenze nella gestione di prodotti e processi produttivi, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.
Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze per pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percors
Online in live streaming o Firenze o Bologna. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Il Master IAAD. in Digital Design nasce dalla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti digitali come foto, video e testi, elementi che, in sinergia tra loro, permettono di comunicare i valori di un brand online.
Il master ha come obiettivo quello di fornire un sistema organico di conoscenze e competenze nell'ambito del music business, che permettano al frequentante di conseguire capacità sia gestionali che di consulenza.
Il Master in Interior Design risponde alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, che richiede professionisti in grado di concepire, progettare e realizzare spazi interni efficaci nel rispondere a specifiche esigenze funzionali e a necessità di ordine strategico e comunicativo.
Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
Il Master intende formare figure professionali capaci di lavorare, come addetti o consulenti, nel campo dei media (radio, televisione, video streaming, social), di aziende o di società che operano nel settore sportivo
Il master ha come obiettivo quello di formare persone che abbiano una conoscenza organica e approfondita del funzionamento dell'industria cinematografica e audiovisiva e siano in grado di gestirne i prodotti (film, serie televisive, documentari e animazione), in tutte le fasi del loro ciclo di vita.
Questo master offre un approfondimento nel campo del diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica. Il corso prevede un'analisi approfondita di tematiche come l'informatica giuridica, l'e-government e la sicurezza informatica, fornendo agli studenti una solida preparazione per affrontare le sfide legali legate alle innovazioni tecnologiche.
Il master ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di formare una figura professionale in grado di organizzare e coordinare la produzione biologica nel rispetto delle norme stabilite per il settore, con particolare riferimento all'evoluzione delle nuove disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare.
Il master ha durata annuale, si svolge a Forlì, è erogato in lingua italiana e prevede un costo complessivo di 7.750,00 Euro. È rivolto a laureati interessati a acquisire competenze nel fundraising per organizzazioni nonprofit e enti pubblici.
Il master offre una formazione completa sull'editoria cartacea e digitale, fornendo competenze specifiche richieste nella professione editoriale. Si concentra su programmazione, editing, grafica editoriale, traduzione, gestione diritti, marketing, distribuzione, produzione libraria e prodotti multimediali.
Questo master offre un percorso formativo per formare praticanti giornalisti che possano accedere direttamente all'esame di Stato necessario all'esercizio della professione di giornalisti professionisti.
Questo master offre un percorso formativo annuale, con 60 CFU, rivolto alla formazione di professionisti specializzati nel settore dei nutraceutici, composti ad azione fitoterapica e integratori alimentari.
Questo master offre un'approfondita formazione sulla governance del rischio clinico e sulla promozione della sicurezza delle cure in ambito sanitario, con particolare attenzione alle metodologie di risk management e alle competenze professionali legate al ruolo di Risk Manager.
Questo master si propone di formare figure professionali capaci di ideare, progettare, realizzare e gestire prodotti turistici esperienziali legati all'enogastronomia, promuovendo il turismo in diverse tipologie di organizzazioni target.