Master e corsi postlaurea in comunicazione marketing per laureati e giovani professionisti che vogliano operare nella pubblicità, web marketing, pubbliche relazioni, editoria. Sono programmi di specializzazione per ragazzi e ragazze con laurea triennale o magistrale e appassionati di comunicazione ma anche web, nuove tecnologie, scrittura e che ambiscano a carriera nelle relazioni esterne, nell'ufficio marketing di un'azienda o presso studi pubblicitari come account o esperto di comunicazione web
Il master ha durata annuale, è erogato in lingua Italiano e Inglese, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di preparare e consolidare professionalmente figure che contribuiscono alla produzione di documenti audiovisivi e alla digital curation del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo e alle riprese per eventi streaming. Il master intende promuovere una formazione prevalentemente tecnico-pratica, intrecciata ad un’approfondita indagine teorica sui linguaggi, le pratiche e le tecnologie per la scena e l'audiovisivo, al fine di formare “esperti e operatori artistici nei processi di produzione documentale, digital curation, comunicazione e valorizzazione del patrimonio audiovisivo dello spettacolo dal vivo”, capaci così di inserirsi in modo virtuoso nelle strutture istituzionali e negli enti regionali, nazionali e internazionali di settore.
Online in live streaming, Bologna o Firenze. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.
IAAD. offre un percorso che mira a preparare i partecipanti ad affrontare le sfide complesse di un’industria che non solo richiede creatività nel design, ma anche una profonda comprensione delle tecnologie emergenti e dei processi produttivi.
Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.