Master e corsi postlaurea in commercio per laureati triennali o magistrali in discipline economiche e ragazzi e ragazze con formazione di tipo tecnico o ingegneristico consentono agli studenti di acquisire competenze legate alla compravendita di beni e servizi, a importazioni e esportazioni, al trasferimento di merci o beni di consumo dal produtture al consumatore. Si tratta di programmi anche per uomini e donne futuri agenti o intermediari, import-export manager, account, responsabili commerciali, project manager e esperti di gestione degli scambi internazionali.
In Lombardia troviamo importanti Business School e Università e come Bocconi e Università Cattolica di Milano. I laureati frequentano specialmente master nel settore economico, (marketing e finanza), il campo umanistico, linguistico e sanitario. Innumerevoli master anche nell'ambito della Moda, fashion design, arte e comunicazione. I profili in uscita dalle Scuola post-laurea lombarde hanno ottime opportunità professionali in grandi aziende o uffici pubblici e spesso intraprendono brillanti carriere all'estero.
Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.
Obiettivo del Master è selezionare e preparare giovani motivati che vogliano sviluppare e consolidare conoscenze e abilità necessarie ad operare nell’ambito delle eterogenee attività legate alla gestione delle relazioni con il mercato.
Diventa un professionista HR 4.0 con il Master in Risorse Umane tra Innovazione e Intelligenza Artificiale; 2 mesi di didattica e subito 6 mesi di stage per conseguire Diploma Master CEPAS, Qualifica HR Specialist e 10 Titoli qualificati così da agevolare il tuo ingresso nel mondo del lavoro.
The Master in International Business in China -MIBC- intends to provide graduates with a comprehensive and critical understanding of key issues in international business and economic development, as well as valuable perspectives on China’s economies and multinationals.
Il Master in Fashion Art Direction ti fornirà le competenze necessarie per gestire le principali responsabilità del Fashion Art Director, dallo sviluppo del concept alla direzione di un servizio fotografico.
Con Il Master verrà costruito uno studio sartoriale all'interno della scuola e svilupperai le tue abilità nel disegno, nel drappeggio e nelle tecniche sartoriali, sviluppando allo stesso tempo conoscenze in storia della moda, sociologia e tendenze della moda, tessuti e materiali, nonché marketing.
Obiettivo del corso è preparare un profilo completo, competente e trasversale, l’anello di congiunzione in grado di coordinare creatività e obiettivi di business, di interpretare le dinamiche del mercato e valorizzare i marchi del fashion & luxury attraverso operazioni mirate.
Il piano di studio del Master in Fashion Communication Management mira a costruire un profilo completo e trasversale, in grado di inserirsi nell’area immagine e comunicazione di aziende, in agenzie di outsourcing, in redazioni di magazines e media del settore moda e lifestyle.
Il Piano di Studio del Master in Fashion Collection Management mira a costruire un profilo idoneo ad inserirsi nell’area prodotto di aziende del settore beni di lusso e specificatamente moda.
Il corso mira ad una comprensione degli aspetti creativi e progettuali così come di quello della produzione e dell’industrializzazione, come la comprensione della pianificazione di collezioni moda e di merchandising o di costi e produzione partendo dai materiali e dalla progettazione.
Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.
Il Master LiSMIT forma professionisti specializzati per le imprese del Made in Italy che operano nei paesi slavi orientali (Russia, Bielorussia e Ucraina), transcaucasici (Georgia, Armenia e Azerbaigian) e dell’Asia centrale (in particolare Kazakistan e Uzbekistan). Early bird in scadenza.
Questo master fornisce competenze gestionali ed economiche nel settore del lusso e moda. Si concentra su sostenibilità e innovazione, preparando gli studenti per ruoli chiave in Marketing, Buying, Comunicazione e altro.
Questo master è un percorso universitario di primo livello della durata di 13 mesi, che si concentra sull'evoluzione del contesto competitivo nel settore del marketing.
Il Master fornisce competenze per carriera nel mondo del Retail, Trade Marketing, largo consumo, eCommerce e vendite.
Questo master sviluppa punti di forza della Facoltà di Economia, formando laureati con un profilo interdisciplinare, integrando aree aziendali, economiche, statistiche, giuridiche e critiche, per proporre soluzioni transdisciplinari a problemi complessi di mercato e impresa.
Questo master fornisce competenze avanzate nel campo della Marketing Automation e CRM Strategy per professionisti desiderosi di sviluppare progetti efficaci nel settore del digital marketing.
Questo master offre un percorso formativo di alto livello nel campo del Marketing Management, rivolto a laureandi e laureati che desiderano sviluppare competenze manageriali e professionali nelle aree del marketing, vendite e comunicazione.
Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.
Questo master afferisce alla classe LM-77 e mira a formare professionisti richiesti dal mercato del lavoro grazie allo sviluppo dell'Economia digitale. Offre una formazione nelle aree del sapere necessarie per creare, gestire e sviluppare imprese digitali in Italia.
Questo master si rivolge a giovani neolaureati e laureati, con esperienza professionale inferiore a 3 anni, che siano interessati ad acquisire tutte le conoscenze e ad affinare le competenze, tecniche e non, per avviare come imprenditori una propria idea di business oppure per lavorare in aziende e società di consulenza nell'innovazione di prodotto/processo.