Master e corsi postlaurea in assicurazione sono rivolti a laureati e giovani professionisti che vogliano approfondire le proprie conoscenze del settore assicurativo e previdenziale con una specializzazione mirata. Ragazzi e ragazze possono scegliere di diventare studenti di questi programmi di perfezionamento per ambire poi un percorso di carriera da assicuratore presso compagnie assicurative e bancarie, come broker o intermediario, il cui compito è quello di mediare tra le compagnie di assicurazioni e i propri clienti attraverso un'analisi preliminare del rischio da assicurare per ricercare sul mercato la copertura e le soluzioni migliori.
Questo master offre un approfondimento interdisciplinare nell'ambito della finanza, assicurazioni e gestione del rischio, con un focus particolare sulle competenze pratiche e sulle dinamiche del mercato finanziario e assicurativo.
Questo master propone un percorso formativo innovativo sui temi digitali, innovativi e di sostenibilità nel settore assicurativo, formando professionisti pronti per il futuro dell'assicurazione.
Il Master universitario di I livello AGRITECH EU, organizzato da UniPi, UniMc, CNR e Consorzio Quinn, forma specialisti capaci di guidare la transizione digitale nel settore agricolo. Disponibili 30 agevolazioni finanziate da UE a copertura 50% della quota. Domande entro 29/11/2024 su Alice Unipi
Il master, proposto dall'Università di Torino progettato nell’ambito delle attività Cattedra Unesco sul tema dello Sviluppo Sostenibile e la Gestione del Territorio, prepara specialisti per ideare e attuare progetti di transizione verso la sostenibilità per aziende ed enti dell'agroalimentare.
Il master di UNITO forma progettisti di comunicazione digitale: Web designer, Content Designer, Web editor, SEO Specialist, Social Media Strategy Specialist, Mobile Application Designer, UX e UI designer, Digital Advertiser, e-Learning Designer, Transmedia Copywriter e Transmedia Storyteller.
Il Master in Marketing e Comunicazione affronta in parallelo i due ambiti professionali – marketing e comunicazione - sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione. Partecipa ai prossimi Open Day:iscriviti!