I master e corsi postlaurea in arte sono percorsi di specializzazione per laureati triennali o magistrali prevalentemente in discipline umanistiche e appassionati di arte, cultura, architettura, storia ma anche di ambiti più legati a musica, cinema, pittura, design. Gli allievi sono ragazzi e ragazze spesso dotati di creatività, artisti o aspiranti tali che vogliano diventare curatori museali, manager di eventi o risorse artistiche e culturali, conservatori e restauratori di beni storico-artistici, trovando occupazione presso enti pubblici o privati, fondazioni, accademie che fanno di arte e cultura l'oggetto principale della propria attività.
Questo master mira a formare professionisti capaci di identificare e contrastare il traffico illecito di beni culturali. È un programma interdisciplinare che combina lezioni teoriche con esperienze pratiche.
Questo master fornisce gli strumenti pratico-teorici necessari alla realizzazione di un film e all’utilizzo consapevole dei contenuti multimediali negli ambiti pubblicitari, musicali e videoartistici. Forma soggetti autonomi e creativi nell'industria cinematografica e dell'intrattenimento.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master fornisce gli strumenti per una gestione efficace e virtuosa dei nuovi progetti artistico-culturali, offrendo l'opportunità di acquisire due titoli dalle due istituzioni con una sola frequenza, accedere al mercato del lavoro europeo ed effettuare l'esperienza didattica in due capitali mondiali della cultura.
Il Master si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi chiave di una strategia di marketing digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre delle agevolazioni per tutti coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il Master ha l’obiettivo di fornire le competenze per pianificare ed attuare nuove strategie di marketing in chiave digitale. Le quote di partecipazione variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percors