Laurea triennale o magistrale in economica e poi master in accounting: il percorso più frequente per ragazzi e ragazze, laureati e giovani professionisti interessati a operare poi presso studi di commercialisti o aziende e ricoprire ruoli amministrativo contabili quali la redazione del bilancio d'esercizio, gestione contabile e amministrativa dell'azienda, tenuta libri e scritture contabili. Si tratta di percorsi di specializzazione per uomini e donne che acquisiranno post master in accounting competenze molto tecniche (partita doppia, bilancio d'esercizio, dare/avere, ricavi/costi).
Il Master Part Time di I livello in Marketing Management è progettato per i neolaureati e laureati già inseriti nel mondo lavorativo che intendono acquisire e approfondire competenze specifiche nelle aree dell'organizzazione aziendale, risorse umane e marketing.
Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda.
ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.
Il Master è pensato per agevolare la partecipazione di soggetti di formazione universitaria non economica, in particolare ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica. La formula part-time è pensata per coloro che hanno già impegni professionali.
Questo master offre un'approfondita formazione in Auditing e Controllo Interno, preparando gli studenti ad assumere ruoli come revisori contabili, internal auditor e risk manager controller.