Le opportunità di frequentare un Master a Aosta non sono tantissime, ma le proposte sono tutte di ottimo livello. Non è soltanto l'università della Valle d'Aosta ad inserire nella propria offerta formativa corsi di specializzazione post-laurea, ma anche le business school e gli atenei del vicino Piemonte sono attivi nel proporre corsi interessanti. Le aree coperte sono diverse: si va dal management al turismo, dalla sanità alla gestione delle risorse umane, all'ambiente.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Aosta siano i seguenti:
Sul territorio regionale le opportunità lavorative non sono moltissime, per cui è probabile che soltanto i più fortunati potranno trovare un'occupazione sul territorio regionale; gli altri dovranno probabilmente cercarlo altrove, soprattutto in Lombardia e Piemonte, due regioni limitrofe il cui tessuto imprenditoriale è molto più consistente.
Il master propone un percorso formativo incentrato sulla gestione di processi, tecnologie e innovazione sostenibile nel settore della metallurgia.
Tra i principali destinatari: Controller,responsabili amministrativi,manager e professionisti interessati a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi.
Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.