Numerosi i Master a Trento e di ottima qualità, organizzati dall'Università cittadina e da business school prestigiose che presentano un'offerta formativa di alto livello. Le opportunità di una formazione post-laurea di eccellenza sono numerose e in ambiti diversi: economia, management, marketing e comunicazione, sanità, ingegneria, lingue, ambiente, tutela del territorio. In pratica i laureati di primo e secondo livello hanno soltanto l'imbarazzo della scelta.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Trento siano i seguenti:
L'ottima organizzazione dell'Università e delle business school di questo territorio fa sì che i diplomati dei master abbiano una preparazione di eccellenza, che dovrebbe facilitarli non poco nell'accesso al mondo del lavoro. Trattandosi di un territorio di confine, i giovani laureati devono guardare non soltanto al territorio nazionale per trovare un'occupazione ma possono rivolgersi anche all'estero per trovare un lavoro soddisfacente.
Il Master di secondo livello in Previsione Sociale dell’Università di Trento è l’unico master italiano, patrocinato dall’UNESCO, che offre un percorso di formazione per sviluppare le competenze culturali e professionali del Futurista, una nuova figura professionale sempre più richiesta e necessaria.
Tra i principali destinatari: Controller,responsabili amministrativi,manager e professionisti interessati a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi.
Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.