I Master a Terni non sono numerosissimi. D'altra parte, in una Regione non molto grande come l'Umbria c'è già un centro di formazione di eccellenza (Perugia) e di conseguenza Terni recita in questo settore un ruolo secondario. C'è, in ogni caso, la possibilità per i laureati di primo e secondo livello di frequentare qualche corso d'eccellenza organizzato da Università o Business School, soprattutto in diritto, economia, ambiente, turismo, tutela del patrimonio storico e culturale.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Terni siano i seguenti:
Oltre a lavorare in enti pubblici e aziende private, operanti soprattutto nel settore turistico ed ambientale, i diplomati di questi Master possono tentare la strada dell'avvio di una attività imprenditoriale o rivolgersi alle regioni vicine, economicamente più evolute, per perseguire i propri obiettivi di carriera.
Il master propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio con particolare riferimento ai centri urbani di antico impianto e di elevata qualitatività, promuovendo competenze progettuali, gestionali e manageriali in un approccio multidisciplinare e internazionale.
Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.
Tra i principali destinatari: Controller,responsabili amministrativi,manager e professionisti interessati a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.
Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda.