La Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere dell'Università Cattolica del Sacro Cuore è un’eccellenza nell’ambito della formazione post laurea in Italia. Situata nelle vibranti città di Milano e Brescia, offre programmi di master che si distinguono per la qualità degli insegnamenti e per la stretta connessione con il mondo del lavoro. Gli studenti possono beneficiare di un approccio didattico innovativo, che unisce teoria e pratica, avvalendosi della collaborazione con professionisti del settore. Le opportunità di stage e tirocini presso enti e aziende di rilievo internazionale preparano i laureati ad affrontare con successo le sfide professionali globali.
Questo master fornisce conoscenze approfondite sull'economia e il management ad alto impatto sociale, formando manager e imprenditori specializzati nelle imprese e enti del terzo settore.
Questo master offre un percorso di formazione completo sulla didattica dell'italiano L2 a distanza.
Il Master si rivolge agli operatori e ai manager della Pubblica Amministrazione. Fornisce conoscenze e competenze cruciali per accelerare la transizione ecologica e accrescere la competitività della PA in questo processo. Mira a formare Chief Sustainability Officer.
Questo master si propone di formare manager e imprenditori di alta qualità, capaci di operare con solidità, innovazione ed eccellenza sia nel contesto nazionale che internazionale.
Questo master rappresenta la continuazione della laurea triennale offrendo competenza nell'analisi automatica dei dati linguistici e una maturità interdisciplinare molto richiesta nei contesti in cui si utilizzano informazioni mediate linguisticamente su supporto digitale.
Questo master prepara gli studenti a creare e modificare contenuti narrativi in varie forme, come letteratura, fumetti, animazione, serie TV e cinema. Si concentra anche sulla creazione di contenuti per bambini e animazioni.