I Master a Sassari sono abbastanza numerosi. La presenza dell'Università nel capoluogo di provincia fa sì che ci sia un'offerta formativa abbastanza ampia ed articolata, arricchita ulteriormente anche dalle proposte formative promosse dalle business school. I laureati di primo e secondo livello possono specializzarsi in diversi ambiti, dall'economia alla sanità, dal management al turismo, dalla comunicazione al marketing. La parte del leone la fanno i master in banca e finanza.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Sassari siano i seguenti:
I diplomati dei master economici e bancari possono trovare occupazione nel settore di riferimento, accedendo in banche ed istituzioni finanziarie sarde o italiane. Buone occasioni di rimanere sul territorio regionale per i diplomati in ambito turistico e del marketing ad esso legato. Gli altri diplomati avranno qualche difficoltà in più a trovare lavoro sul territorio regionale e dovranno cercarlo molto probabilmente altrove.
Il Master 2° livello A.A. 2023/24 in Tecnologie Farmaceutiche e Attività Regolatorie è un corso annuale con modalità di frequenza blended, aperto a un massimo di 35 studenti che offre 60 CFU. Il corso prevede un periodo di iscrizione dal 21/09/2023 al 10/01/2024 e un'attività didattica da febbraio 2024 a luglio 2024.
Tra i principali destinatari: Controller,responsabili amministrativi,manager e professionisti interessati a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell'area Finanza e Controllo.
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi.
Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.