La Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore si distingue per l'eccellenza nella formazione post laurea. Situata in due principali sedi italiane, Piacenza e Cremona, la facoltà offre master innovativi volti a formare professionisti nei settori dell'agricoltura sostenibile, della sicurezza alimentare e della gestione ambientale. Dotata di laboratori all'avanguardia e strette collaborazioni con aziende del settore, permette agli studenti di distinguersi nel mondo del lavoro grazie a una solida preparazione teorica e pratica. Ideale per chi vuole far fronte alle sfide globali del futuro, da quelle ambientali a quelle alimentari.
Questo master prepara gli studenti nel settore dell'agribusiness, approfondendo le competenze necessarie per gestire aziende agricole e alimentari in un contesto globale.
This master program offers a strong international orientation, with courses taught in English and the opportunity for students to study abroad. It focuses on two main paths: Management and innovation, and Sustainable food systems.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo master offre un'eccellente opportunità di specializzazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari, con un focus sull'innovazione. Il corso si svolge a Cremona, è tenuto in lingua inglese e ha una durata di un anno accademico. Scadenza per le iscrizioni: 27/06/2024.
Questo master biennale si concentra su prodotti tipici europei, offrendo un percorso didattico di 120 crediti e un periodo finale di 6 mesi per progetto professionale.
Questo master offre una formazione avanzata in viticoltura ed enologia combinando tradizione e innovazione. Fornisce competenze pratiche e teoriche per affrontare le sfide moderne nell'industria del vino.
Questo master fornisce un approccio globale alla viticoltura ed enologia, mettendo a confronto diverse filosofie produttive e favorisce l'integrazione e lo scambio culturale tra studenti provenienti da tutto il mondo.
Questo master si propone di fornire conoscenze scientifiche e competenze tecniche per la gestione delle filiere agroindustriali, miglioramento dei prodotti alimentari e innovazioni sostenibili.
Questo master svolge attività di direzione, pianificazione, gestione, controllo e formazione riguardanti le produzioni vegetali e animali. Gli sbocchi occupazionali includono aziende di produzione, trasformazione e commercializzazione del settore agro-alimentare.
Questo master mira a generare nuovi prodotti alimentari, interpretando la tradizione del Made in Italy e adattandosi alle esigenze dei consumatori nazionali e internazionali.
Questo master ha lo scopo di formare i professionisti/responsabili dei servizi di ristorazione commerciale e collettiva, fornendo una solida preparazione basata sull'approccio del learning by doing.