Il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata, situato nella vivace e storica città di Roma, è un'eccellenza nella ricerca e nella formazione post laurea. Offre un'ampia gamma di master che abbracciano diversi campi della fisica, preparando gli studenti a carriere di alto profilo sia nel settore accademico che industriale. La sua comunità accademica, composta da docenti di fama internazionale, crea un ambiente stimolante per studiare e fare ricerca. Gli impianti all'avanguardia e i laboratori permettono di svolgere esperimenti innovativi e di avanzare nella conoscenza scientifica. Studiare a Tor Vergata non significa solo ricevere un'educazione di prim'ordine, ma anche vivere in una delle città più belle e ricche di cultura del mondo.
Questo master congiunto di secondo livello è promosso e organizzato dall’Università Campus Bio-Medico di Roma e dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una durata di 18 mesi e 60 crediti per l’a.a. 2016-2017.
Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nella valutazione e protezione dal rischio derivante dall'impiego delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, sia nell'ambiente di lavoro che di vita.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.