L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) è rinomata per eccellenze nel campo delle Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze. Gli studenti che scelgono i master offerti da questo dipartimento hanno l'opportunità di studiare in due vibranti città italiane, Modena e Reggio Emilia, entrambe note per la qualità della vita, il patrimonio culturale e l'innovazione. I programmi post laurea di UNIMORE sono progettati per fornire una formazione avanzata e specializzata, preparando i professionisti di domani a fronteggiare sfide globali nel settore biomedico e neuroscientifico. Gli studenti beneficiano di docenti di fama internazionale e di moderne infrastrutture di ricerca, preparandosi così al meglio per le carriere del futuro.
Questo master si propone di sviluppare competenze gestionali per assumere funzioni di coordinamento nelle organizzazioni sanitarie, socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche e private.
Questo master forma un Citologo cervico-vaginale con conoscenze teoriche e tecniche per effettuare in autonomia la lettura dei preparati cervico-vaginali e la compilazione del referto secondo modelli internazionali. Possono accedere laureati in Medicina, Scienze Biologiche, Biologia, Biotecnologie, Tecniche di Laboratorio Biomedico, e Ostetricia, nonché possessori di titoli equipollenti o conseguiti anteriormente all'attivazione dei corsi di laurea.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master prevede la formazione di professionisti per la rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento, preparandoli a fornire servizi di trattamento e prevenzione.
Questo master prevede la formazione di esperti nella rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento, con l'obiettivo di fornire servizi di trattamento e prevenzione nell'ambito dei disturbi di apprendimento.
Valutazione e trattamento neuropsicologico dei disturbi specifici di apprendimento, indirizzato a formare esperti nella valutazione e riabilitazione dei disturbi stessi.
Questo master prevede la formazione di esperti nell'ambito della valutazione e rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento, offrendo un percorso altamente qualificato per medici e psicologi.