L'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) vanta una lunga tradizione accademica unita ad un impegno costante nell'innovazione e nella qualità della ricerca e della didattica. Con campi universitari situati nelle vivaci città di Modena e Reggio Emilia, l'ateneo offre un ambiente ideale per la formazione post laurea. Il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane si distingue per l'eccellenza dei suoi master, progettati per fornire competenze avanzate e specialistiche rispondendo alle esigenze del mondo del lavoro e della ricerca. Tra i vari corsi, troviamo proposte formative interdisciplinari che spaziano dalle scienze dell'educazione alle discipline umanistiche, tutte caratterizzate da un approccio didattico innovativo e da una forte connessione con il territorio e le sue risorse culturali ed educative.
Questo master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessaria per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo e progettare situazioni educative specifiche.
Questo master si rivolge a coloro che desiderano approfondire i riferimenti teorici e conoscere la strumentazione tecnica necessari per analizzare le esigenze delle varie categorie di pubblico che si recano al museo, formandosi sugli standard museali in ambito educativo secondo i risultati piu00f9 recenti della ricerca internazionale di settore.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.