Master in sanità, percorsi di perfezionamento per laureati triennali o magistrali in materie quali medicina, farmacia, infermieristica, psicologia ma anche discipline giuridico-economiche e affini. Gli allievi di questi programmi di specializzazione spesso sono interessati a carriera da manager presso strutture sanitarie o ospedaliere piuttosto che coordinatori delle professioni sanitarie, esperti di marketing e comunicazione sanitaria o farmaceutica.
Questi master postlaurea con durata superiore ai 18 mesi corrispondono solitamente a corsi di alta formazione pensati per studenti, laureati e giovani professionisti interessati a un percorso che che li conduca a una carriera in ambito manageriale o di ricerca. Richiedono infatti di spendere oltre un anno e mezzo - in alcuni casi sino a due anni e oltre - per una ulteriore specializzazione.
Master postlaurea con costi < 10.000 € sono programmi di specializzazione per laureati triennali e magistrali che richiedono un investimento da qualche centinaio fino a qualche migliaio di euro. Una quota di partecipazione al master inferiore a diecimila euro è sostenibile anche per ragazzi e ragazze non abbienti.
Questo master approfondisce la fisiopatologia, diagnosi e gestione clinica del dolore orofacciale e dei disordini temporomandibolari, preparando i partecipanti alle richieste formative internazionali.
Il Master Executive Online MAMS è un percorso formativo finalizzato alla formazione manageriale in campo farmaceutico. Attraverso una metodologia didattica innovativa permette ai partecipanti di conoscere e apprendere le dinamiche del mercato farmaceutico.
Il master forma manager o direttori di laboratori con caratterizzazione biotecnologica e farmacologica, coordinatori di programmi di sviluppo e monitoraggio delle biotecnologie applicate alla salute umana. Webinar di presentazione: 10/06/2024 ore 17:30Link: https://forms.gle/NWMCJ15DCnYAiNWh9
Il Master sviluppa le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.