Università degli Studi di Pavia - Dipartimento di Ingegneria Industriale e Dell'Informazione - Master per Laureati

Introduzione

L'Università degli Studi di Pavia, una delle più antiche istituzioni accademiche d'Europa, ospita l'eccellenza del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione, situato nella storica città di Pavia, Lombardia. Questo dipartimento si distingue per la sua offerta formativa in ambito post laurea, proponendo master innovativi che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro, integrando teoria avanzata e pratica applicata. Gli studenti hanno l'opportunità di immergersi in un ambiente stimolante, lavorando a stretto contatto con docenti di fama internazionale e ricercatori. Da non trascurare la posizione strategica di Pavia, che, oltre ad essere un centro di cultura e storia, si trova vicino a Milano, cuore economico e industriale d'Italia, potenziando ulteriormente le opportunità per i laureati.

  • Scuola: Dipartimento di Ingegneria Industriale e Dell'Informazione

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Race Engineering

Il master forma professionisti altamente qualificati nell'ambito della gestione in pista di vetture da competizione, con competenze specifiche sulle tecniche di messa a punto del veicolo sia in modo virtuale che sperimentale, offrendo sessioni di test sulla pista ASC di Quattroruote e una formazione mirata su software di simulazione e simulatore dinamico presso l'Autodromo di Monza.

Master in Design and Development of Vehicle Dynamics

Il Master forma professionisti altamente qualificati nell'ambito della progettazione della dinamica del veicolo e capaci di operare in tutte le fasi di sviluppo del veicolo, dalla simulazione dinamica ai test di collaudo del prototipo fino alla realizzazione del veicolo pre-serie.

Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.