Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università di Napoli Federico II eccelle nell'ambito della formazione post laurea, offrendo master innovative e di alto livello. Situato a Napoli, cuore pulsante dell'economia e della cultura del Sud Italia, il dipartimento si distingue per la qualità dell'insegnamento e per la ricerca avanzata in ambito economico e manageriale. Gli studenti possono beneficiare di una formazione d'eccellenza, preparandosi a diventare professionisti di successo in contesti nazionali e internazionali. Le opportunità di stage ed esperienze lavorative offerte consentono di applicare immediatamente le competenze acquisite. Scegliendo uno dei master del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni, gli studenti avranno accesso a una rete di alunni e professionisti di valore, aprendo porte significative per il futuro.
Questo master offre una formazione nel settore del turismo e dell'ospitalità, focalizzandosi sulle competenze manageriali e digitali necessarie per gestire i business turistici in modo sostenibile ed innovativo.
Il master offre un percorso formativo innovativo focalizzato sul cambiamento organizzativo nelle Amministrazioni Pubbliche, investendo nelle capacità di portare avanti progetti, mobilitando energie e mediando tra interessi contraddittori.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Questo master offre competenze avanzate nel campo della direzione amministrazione, finanza e controllo, fornendo strumenti e metodologie per supportare il top management aziendale, con focus su risk management, reporting integrato, gestione delle crisi e digital finance transformation.
Questo master fornisce una preparazione specialistica nel settore bancario e finanziario, con focus sull'evoluzione tecnologica, il quadro regolamentare e le competenze operative necessarie.
Il Master si propone di trasferire competenze, strumenti e metodologie di marketing necessarie per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che impostano le proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico per l'impresa.