Scopri i master post laurea offerti dall'Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Padova. Situata nella storica città di Padova, questa prestigiosa istituzione vanta una lunga tradizione di eccellenza nell'ambito della ricerca e della formazione. I programmi sono progettati per fornire competenze avanzate e specifiche nel settore della sanità pubblica, preparando i professionisti a fronteggiare le sfide del futuro. Il dipartimento è rinomato per il suo approccio innovativo e per l'uso delle tecnologie più avanzate in ambito di biostatistica ed epidemiologia, posizionando i suoi laureati ai vertici del settore a livello internazionale.
Questo master prepara i professionisti nell'ambito biomedico all'acquisizione e all'implementazione delle tecniche di analisi avanzata dei big data per sfruttarne il potenziale informativo.
Il master è un percorso interdipartimentale orientato al trattamento dei dati omici provenienti da esperimenti di genomica, trascrittomica, epigenomica, metagenomica, metabolomica e proteomica.
Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.
Il master prepara nuove figure professionali in ambito sanitario, focus su assistenza ai pazienti arruolati in protocolli sperimentali.
Il master prepara professionisti specialistici in accessi vascolari, impianto e gestione, fornendo competenze per un intervento sanitario multiprofessionale e multidisciplinare, con focus su valutazione, decisioni operative e pianificazione per garantire prestazioni efficienti ed efficaci.
Il master prepara professionisti biomedici ad affrontare revisioni sistematiche e meta-analisi, con un approccio metodologico e computazionale, in modalità online e on demand.
Questo master propone di formare professionisti in grado di garantire adeguati standard nello spettro degli elementi legali, regolatori, contrattualistici inerenti la ricerca clinica, con un potenziale impatto positivo nel settore, soprattutto nell'ambito della ricerca no-profit.