L'Università degli Studi di Padova è una delle più antiche e prestigiose istituzioni accademiche d'Italia, nota per la sua eccellenza nella ricerca e nell'insegnamento. Tra i suoi dipartimenti di spicco, il Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica si distingue per la formazione post laurea di alto livello, offrendo master innovativi che combinano ricerca avanzata e pratica clinica. Situato nella storica città di Padova, questo dipartimento offre agli studenti un ambiente ricco di cultura e scienze, beneficiando al contempo della vicinanza con altre importanti città italiane. La sua offerta formativa è orientata verso il futuro della medicina e della salute pubblica, preparando i professionisti a rispondere efficacemente alle sfide sanitarie contemporanee.
Questo master prepara figure professionali nell'analisi spazio-temporale di dati geolocalizzati legati alla salute umana, animale e dell'ambiente.
Il Corso in Farmacoeconomia e Terapia Personalizzata prepara i professionisti del farmaco ad applicare strumenti culturali per spendere meglio in ambito farmacoterapico.
Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.
Questo master prepara figure professionali statistiche con elevata capacità di identificare, disegnare e analizzare studi clinici, approfondendo tematiche avanzate nella statistica per la ricerca clinica e facendo particolare riferimento all'industria farmaceutica e alle Contract Research Organizations.
Il master prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali.