Scegliere un master post laurea del dipartimento 'Neuroscienze, Salute Mentale e Organi di Senso' della 'Sapienza Università di Roma' significa optare per un percorso di eccellenza in una delle istituzioni più prestigiose d'Italia, con sede nella capitale, Roma. I programmi offerti coprono vari aspetti delle neuroscienze, dalla ricerca di base alla clinica e alla psichiatria, preparando i laureati a carriere di successo sia in ambiente accademico che industriale. Le attività formative, guidate da un corpo docente di fama internazionale, sono progettate per fornire solide competenze teoriche e pratiche, attraverso l'uso di tecnologie all'avanguardia e laboratori specializzati. Studiare a 'Sapienza' non solo arricchirà il tuo bagaglio culturale e professionale ma ti inserirà in una rete di contatti internazionali di prim'ordine.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti le nozioni teoriche e pratiche, esclusivamente in presenza di un tutor, di tecnica chirurgica per affrontare le patologie vertebrali traumatiche, degenerative e neoplastiche, e le deformità vertebrali, attraverso le più moderne tecniche di chirurgia. Rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della chirurgia vertebrale mini-invasiva.
Questo master fornisce una formazione specialistica interdisciplinare per la gestione completa delle patologie vertiginose, coinvolgendo varie figure professionali sia mediche che tecniche.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo master fornisce conoscenze avanzate in neuroradiologia diagnostica, focalizzandosi sull'aspetto, la struttura e le patologie del cervello e della colonna vertebrale. Il corso include anche la formazione su procedure diagnostiche e interventive.
Il Master in Audiologia infantile fornisce una formazione specialistica interdisciplinare per la diagnosi e terapia medica, chirurgica e riabilitativa delle ipoacusie infantili.
Il master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di conoscenze finalizzate all'incremento della sicurezza e dell'efficacia delle procedure chirurgiche effettuate ed al miglioramento dell'outcome dei pazienti trattati.
Questo master fornisce una preparazione specifica per l'assistenza in chirurgia oftalmica, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze correlate alle attività assistenziali per interventi oftalmici.
Questo master fornisce una formazione specialistica interdisciplinare per approcciare le indicazioni e la gestione del paziente adulto e bambino portatore di impianto cocleare.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo integrato, focalizzato sulla gestione sanitaria dei fenomeni migratori, fornendo conoscenze mediche e non solo necessarie all'operatore sociosanitario per una gestione a 360 gradi del migrante.
Il master si propone di formare Operatori Sanitari in grado di riconoscere disturbi respiratori del sonno e di effettuare una corretta diagnosi e trattamento.
Il Master si propone di offrire competenze teoriche specifiche al più alto livello e idee pratiche su come strutturare percorsi disciplinari personalizzati per migliorare la compliance e ridurre il drop out dei pazienti ipovedenti.
Il Master si propone di trattare argomenti dell’oftalmologia medico-legale che possono incrementare le conoscenze dei neolaureati ed avere un grande rilievo nell’attività lavorativa dei professionisti sanitari.