La Sapienza Università di Roma, tra le più prestigiose università italiane, offre un'ampia gamma di master post laurea presso il dipartimento di Biologia e Biotecnologie. La Sapienza, situata nel cuore di Roma, si distingue per eccellenza accademica e ricerca innovativa. Il dipartimento di Biologia e Biotecnologie si impegna a fornire un'educazione all'avanguardia, preparando gli studenti ad affrontare le sfide globali nei campi della scienza e tecnologia. Con laboratori moderni e un corpo docente di fama internazionale, i master offerti spaziano dalla genetica molecolare alle biotecnologie, affrontando tematiche attuali e di grande rilevanza. Studiare a Roma alla Sapienza significa anche vivere in una città con un immenso patrimonio culturale e storico, arricchendo l'esperienza accademica con opportunità uniche di crescita personale.
Questo master si propone di formare professionisti in grado di comunicare in modo efficace e accurato temi scientifici e di gestire le risorse per la ricerca.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni avanzate sulla biologia della nutrizione applicata alla riproduzione umana, creando una figura professionale capace di accompagnare il paziente nelle varie fasi della riproduzione dal punto di vista nutrizionale.
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.