Il Dipartimento di Scienze Economiche - DSE, parte dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna, offre master post laurea riconosciuti per la loro eccellenza a livello internazionale. Con sede nella storica città di Bologna, un centro nevralgico della cultura e dell'istruzione, il DSE è noto per la sua ricerca di punta e per i programmi formativi che preparano gli studenti a diventare professionisti di successo nel mondo economico e aziendale. Il dipartimento vanta una faculty di alto profilo ed è impegnato in una costante interazione con il mondo del lavoro, garantendo una formazione che combina teoria e pratica. Studiare a Bologna significa anche vivere in una città giovane e dinamica, ricca di opportunità culturali e sociali.
Questo master offre un percorso formativo professionizzante che permette ai futuri manager di rispondere alle esigenze operative delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati, sviluppando competenze e capacità nel campo del management internazionale e della consulenza.
Il Master fornisce una formazione teorica e pratica nel campo dell'economia della cooperazione, preparando i partecipanti a ricoprire ruoli dirigenziali e consulenziali. Offre una panoramica completa su tematiche legali, economiche e gestionali legate alle imprese cooperative e al movimento cooperativo in generale.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.