Master - Alma Mater Studiorum Università di Bologna - Dipartimento di Scienze per la Qualità Della Vita - Quvi Durata: 7-12 mesi

Introduzione

Laureati e professionisti che scelgano un master o corso postlaurea con durata tra i sette e i dodici mesi si dimostrano degli allievi disposti a investire sino a un anno di tempo per completare la loro formazione dopo la laurea, triennale o magistrale che sia. Solitamente questi percorsi impegnano gli studenti per alcuni mesi di studio teorico e successivamente in una fase di realizzazione più pratica di quanto appreso, fase solitamente più di breve durata. Scopo principale per i ragazzi e le ragazze che decidono di seguire questi master post laurea è perfezionare le proprie competenze.

  • Scuola: Dipartimento di Scienze per la Qualità Della Vita - Quvi

  • Durata: 7-12 mesi

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ]

Master in Medicina Legale e Forense Veterinaria

Questo master offre una formazione annuale in medicina legale e forense veterinaria, con una durata annuale, erogata in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).

Master in Nutraceutici, Fitoterapici ed Integratori Alimentari

Questo master offre un percorso formativo annuale, con 60 CFU, rivolto alla formazione di professionisti specializzati nel settore dei nutraceutici, composti ad azione fitoterapica e integratori alimentari.

Università Cattolica del Sacro Cuore

Master in Data Science for Management

Il Master Data Science for Management forma persone capaci di inserirsi in un mondo aziendale sempre più information-driven. L'obiettivo generale è fornire le competenze necessarie per eccellere nei ruoli di analista di dati e manager di analisi aziendale, molto richiesti in vari settori aziendali

Master in Infermieristica Forense, Legale e Delle Assicurazioni

Questo master offre una formazione annuale in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari. Il profesionista formatosi sarà in grado di affiancare lo specialista in medicina legale e altri specialisti nella valutazione di casi di responsabilità professionale.

Master in Assistenza Infermieristica in Cure Primarie e Sanità Pubblica – Specialista in Infermieristica di Famiglia e Comunità

ll Master, sulla base della nota MIUR dell1/04/2019 (Elenco dei Master Specialistici Professioni Sanitarie), rivolto a infermieri e si propone disviluppare competenze specialistiche interdisciplinari (infermieristiche, motorie, deontologiche e giuridico organizzative) di promozione della salute, prevenzione delle malattie e di presa in carico proattiva delle persone con malattie/disabilità a lungo termine, allo scopo di fornire una risposta ai bisogni di salute e assistenza delle persone, della famiglia e della comunità nelle varie fasi della vita. Tali competenze potranno essere esercitate negli ambiti operativi delle attività motorie e della sanità pubblica in cui è necessario gestire interventi assistenziali complessi, continuativi, tempestivi e di elevata qualità. Le funzioni previste sono spendibili nellambito dellassistenza territoriale, in servizi che garantiscano la continuità assistenziale e lintegrazione nella rete dei servizi sanitari (ospedale, territorio, MMG).