I Master a Arezzo sembrano concentrarsi molto sui temi legati alle GeoTecnologie. Master in Geofisica, Geologia, Geoarcheologia sono alcuni esempi di corsi post laurea offerti a Arezzo da centri di ricerca legati a Università della Regione. Non mancano comunque opportunità formative post laurea anche legate a Master in Finanza, Master in Economia, Master in Banca e discipline bancarie.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Arezzo siano i seguenti:
Una carriera nell'ambito della ricerca e delle geotecnologie naturalmente è la più comune tra i laureati che hanno frequentato un Master a Arezzo, ma si stanno sempre più sviluppando nuovi percorsi professionali legati anche all'ingegneria e all'ambiente.
Il master fornisce competenze psico-socio-pedagogiche per la gestione del lutto e per l'intervento con minori orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio, nonché con le famiglie affidatarie.
Questo master offre formazione innovativa nel settore orafo, preparando professionisti versatili e qualificati per le esigenze del mercato del lavoro.
Il Master TQM forma i Manager del Turismo attraverso un programma che include 2 mesi di Alta Formazione, Crociera didattica e doppio Stage con vitto e alloggio gratuiti. Gli stage si svolgono nelle più prestigiose realtà del turismo vantando un placement occupazionale del 93% da oltre 15 anni.
Questo master offre una formazione specialistica nell'ambito della tutela dell'ambiente e del territorio, preparando professionisti capaci di affrontare le sfide legate alla gestione ambientale e alla salvaguardia del territorio.
Istituto Modartech, in collaborazione con la Scuola Superiore Sant’Anna, presenta un percorso di alta formazione con rilascio del titolo di Master di 1° livello riconosciuto dal MUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Il Master in Conservazione e Restauro è rivolto a coloro che operano o intendono operare nel settore della conservazione e del restauro del patrimonio storico-artistico.