I Master a Arezzo sembrano concentrarsi molto sui temi legati alle GeoTecnologie. Master in Geofisica, Geologia, Geoarcheologia sono alcuni esempi di corsi post laurea offerti a Arezzo da centri di ricerca legati a Università della Regione. Non mancano comunque opportunità formative post laurea anche legate a Master in Finanza, Master in Economia, Master in Banca e discipline bancarie.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Arezzo siano i seguenti:
Una carriera nell'ambito della ricerca e delle geotecnologie naturalmente è la più comune tra i laureati che hanno frequentato un Master a Arezzo, ma si stanno sempre più sviluppando nuovi percorsi professionali legati anche all'ingegneria e all'ambiente.
Il master fornisce competenze psico-socio-pedagogiche per la gestione del lutto e per l'intervento con minori orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio, nonché con le famiglie affidatarie.
Questo master offre una formazione specialistica nell'ambito della tutela dell'ambiente e del territorio, preparando professionisti capaci di affrontare le sfide legate alla gestione ambientale e alla salvaguardia del territorio.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Questo master offre formazione innovativa nel settore orafo, preparando professionisti versatili e qualificati per le esigenze del mercato del lavoro.
Il Master Accademico di Primo Livello in Design Craft accreditato MUR forma progettisti con profonda conoscenza dei processi produttivi, delle tecniche e del mercato del prodotto artigianale e "Made in Italy", valorizzando l'artigianato artistico contemporaneo, tipico della Toscana.
Il Master in Economia Aziendale e Management di II livello è disegnato per coloro che intendono investire su se stessi al fine di dare una svolta alla propria vita professionale, accelerando il proprio sviluppo in azienda.
Il Master è pensato per agevolare la partecipazione di soggetti di formazione universitaria non economica, in particolare ai laureati di area giuridica ed umanistica ma anche di cultura tecnico-scientifica. La formula part-time è pensata per coloro che hanno già impegni professionali.