L'Università degli Studi di Torino eccelle nel campo delle Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, offrendo formazione post laurea di alto livello attraverso il Corep. Questo dipartimento si distingue per la sua ricerca avanzata e le opportunità professionalizzanti, proponendo master che rispondono alle esigenze del mercato del lavoro nell'ambito agrario, forestale e alimentare. Situata a Torino, la città vanta un ricco contesto culturale e accademico, rendendola il luogo ideale per proseguire gli studi post laurea. Gli studenti beneficiano di docenti qualificati e di partnership con enti e aziende leader nel settore, preparandoli al meglio per la loro carriera futura.
Il master, proposto dall'Università di Torino progettato nell’ambito delle attività Cattedra Unesco sul tema dello Sviluppo Sostenibile e la Gestione del Territorio, prepara specialisti per ideare e attuare progetti di transizione verso la sostenibilità per aziende ed enti dell'agroalimentare.
Questo corso offre un percorso di studi avanzato focalizzato sulle scienze viticole e enologiche, preparando gli studenti a valutare e gestire le tecnologie nel settore vitivinicolo.
Il Master in Diritto penale di impresa si propone di approfondire lo studio della disciplina penale dell’impresa e delle sue continue evoluzioni. La conoscenza approfondita della materia garantisce la consapevolezza dei limiti entro i quali la condotta aziendale è da considerarsi lecita.
Questo corso si propone di formare professionisti nel campo delle scienze dei sistemi forestali e dell'ambiente, con un focus su tematiche di sostenibilità, gestione delle risorse naturali e tutela dell'ambiente.
Questo corso offre una preparazione avanzata nelle biotecnologie vegetali, con un focus su aspetti scientifici e pratici, preparandoti per una carriera nel settore.
Questo corso offre una solida formazione in Scienze Agrarie, preparando gli studenti per affrontare le sfide del settore agrario con competenze pratiche e teoriche.
Questo corso offre un percorso formativo avanzato in Scienze e Tecnologie Alimentari, con un'articolata offerta di insegnamenti sia obbligatori che opzionali, finalizzati a fornire competenze tecniche e pratiche nel settore.
Questo corso offre un percorso di alta formazione nella gestione e nella cura degli animali, con un focus su conoscenze agro-zootecniche e competenze scientifiche legate alle produzioni animali.