Scopri i master post laurea offerti dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Pisa, un'istituzione di alto profilo nella splendida città di Pisa, nota per la sua eccellenza accademica e la ricca storia culturale. Il Dipartimento si distingue per la qualità della sua formazione e per la stretta connessione con il mondo professionale, offrendo percorsi formativi aggiornati e in linea con le esigenze del mercato del lavoro. Pisa, città famosa per la Torre Pendente, è anche un centro vivace di attività studentesca e di ricerca, rendendo l'ambiente universitario stimolante e internazionale.
Le funzionalità del master in relazione allo specifico ambito occupazionale: Abilitazione all'Albo speciale degli avvocati specializzati nel diritto di famiglia e minorile. Accesso all'impiego presso Istituzioni pubbliche e private con scopi di tutela delle persone nella famiglia e dei minori.
Il corso intende trattare in modo completo, integrato e organico tutti gli aspetti che caratterizzano l'amministrazione digitale con appositi case study, che saranno oggetto di attente riflessioni e finalizzati a illustrare l'attuazione concreta delle diverse tematiche affrontate
Il Master universitario si propone di perfezionare la qualificazione professionale di coloro che svolgono attività di Data and Information Management, Data Mining, Risk Management, Market Analysis, Social Media Management, Business Development, presso Enti pubblici e privati
Obiettivo del Master è la formazione del giurista d’impresa, figura professionale che svolge attività di assistenza giuridica in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita dell’impresa sia sotto il profilo contrattualistico-societario, fiscale finanziario che sotto quello internazionale.
Il Master propone infatti un approccio interdisciplinare a Internet, per formare operatori in grado di affrontarne in modo critico le problematiche giuridiche, economiche, sociali e tecniche.