Situata nella vibrante città di Parma, riconosciuta per la sua eccellenza culinaria e culturale, la Fondazione Collegio Europeo di Parma rappresenta un punto di riferimento per la formazione post laurea focalizzata sugli studi europei. Con un occhio di riguardo verso le dinamiche dell'Unione Europea, questa scuola offre master di alto livello, preparando gli studenti a diventare professionisti qualificati nel contesto europeo e internazionale. Gli studenti hanno la possibilità di immergersi in un ambiente multiculturale, beneficiando di docenti esperti e di opportunità di networking con istituzioni e aziende a livello europeo. Gli ambiti coperti vanno dalle relazioni internazionali alla politica, economia e diritto europeo, garantendo una formazione completa e orientata al futuro.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Il Master fornisce le competenze manageriali e le abilità richieste per assumere un ruolo dirigenziale (di livello intermedio o apicale) negli enti locali o in altre organizzazioni che operano in stretto rapporto con questi.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Il Diploma e Master Universitario in Alti Studi Europei (DASE) è un percorso formativo di eccellenza, multilingue e interdisciplinare, sulle Istituzioni, il diritto, l’economia e le principali politiche dell’Unione Europea. Agevolazioni per iscrizioni entro il 2 settembre