Sapienza - Università di Roma, un'eccellenza nell'ambito della formazione superiore, offre attraverso il suo prestigioso Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Aerospaziale master post laurea di alta qualità. Situato nel cuore dell'Italia, a Roma, questo dipartimento garantisce un percorso formativo d'avanguardia, combinando solide basi teoriche con avanzate applicazioni pratiche. Gli studenti vengono immersi in un ambiente stimolante, dove ricerca e innovazione aprono le porte a sbocchi professionali di primo livello nel settore dell'ingegneria meccanica e aerospaziale. A concludere il tutto, la città di Roma offre un contesto culturale unico, arricchendo ulteriormente l'esperienza formativa.
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a rispondere alle esigenze di formazione avanzata del settore spaziale, delle agenzie spaziali, degli organismi pubblici e delle agenzie aerospaziali, orientato all'utilizzo del segmento spaziale per il sviluppo di prodotti e servizi.
Questo master offre una formazione manageriale ad alto livello nel settore dell'Aviazione Civile, oggi particolarmente strategico e competitivo.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Questo master offre un percorso formativo avanzato nel settore del trasporto spaziale, fornendo competenze specializzate in lanciatori e veicoli di rientro.
Il master rappresenta un percorso didattico finalizzato alla formazione di professionisti nel campo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili, con un approccio sensibile alle tematiche ambientali: dal punto di vista tecnologico e applicativo, con forte attenzione all'innovazione, e dal punto di vista procedurale e manageriale, con focus specifici su incentivi e finanziamenti.