L'Università di Napoli Federico II vanta una storia centenaria nel campo dell'alta formazione, distinguendosi per l'eccellenza accademica in Italia, specialmente nel Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche. Situato nel cuore di Napoli, questo dipartimento offre un'ampia gamma di master post laurea progettati per dotare gli studenti delle competenze avanzate richieste nel mondo del lavoro. Con un solido focus sulla ricerca e l'innovazione, i programmi di studio sono pensati per rispondere alle esigenze del mercato, preparando professionisti in grado di affrontare le sfide economiche e statistiche del futuro. Gli studenti beneficiano di un ambiente stimolante, accesso a moderne strutture e la guida di docenti rinomati a livello internazionale.
Il master ha una durata di un anno, ha un costo di 3000 euro, rilascia 60 crediti formativi e ha una frequenza obbligatoria del 80%.
Questo master è un corso post-laurea che consente di completare la formazione universitaria nelle materie economiche e finanziarie, per qualificarsi a lavorare nelle istituzioni finanziarie, nelle imprese e negli organismi internazionali svolgendo funzioni di analisi, previsione e controllo, così come per proseguire studi avanzati in Economia e Finanza in Italia o all'estero.
Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.