I Master a Cagliari raccolgono quasi per intero l'offerta di master e corsi post laurea della Sardegna. Si tratta prevalentemente di master legati all'ambiente, alla qualità, alla sicurezza e alla valorizzazione del patrimonio culturale. Non mancano opportunità di frequentare master in economia e master in sanità ma la maggior parte dei percorsi post laurea si focalizza su tematiche legate al territorio, alla qualità ambientale e al turismo.
Sulla base della nostra esperienza riteniamo che i migliori master a Cagliari siano i seguenti:
Le opportunità di carriera sono il riflesso delle aree formative dei Master a Cagliarie riguardano quindi prevalentemente lavori e profili professionali legati alla natura, all'ambiente, alle risorse energetiche e al turismo.
Il Five Stars Hotel Management, promosso dal Forte Village Resort e dalla Luiss Business School, è un progetto formativo unico in Italia per articolazione didattica, placement, profilo in uscita e location.
Questo master offre competenze interdisciplinari nel recupero e valorizzazione del patrimonio urbano storico, sia per la pubblica amministrazione che per i promotori immobiliari.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Il Master in Fashion Management è rivolto a studenti con background diversi, interessati ad acquisire competenze chiave per ricoprire ruoli in ambito Marketing, Buying, Comunicazione, Social Media Management, Business Development, eventi e retail nei settori Moda, Lusso e Lifestyle.
Il Master in Interior Design risponde alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, che richiede professionisti in grado di concepire, progettare e realizzare spazi interni efficaci nel rispondere a specifiche esigenze funzionali e a necessità di ordine strategico e comunicativo.
Scuola Holden e IAAD. uniscono le proprie eccellenze nel Master in Writing and Visual storytelling, un percorso innovativo volto a formare professionisti in grado di integrare parola e immagine per ideare, costruire, esprimere nuovi racconti declinabili nei diversi ambiti della comunicazione.