Il percorso di formazione post laurea offerto da Stogea rappresenta un'eccellenza nel panorama educativo italiano, offrendo master altamente specializzati in varie discipline. La scuola, con sedi in prestigiose città come Bologna, Firenze e Rimini, è rinomata per i suoi programmi innovativi che preparano i laureati ad affrontare le sfide del mercato del lavoro con competenze avanzate. I corsi di master spaziano da ambiti come il marketing digitale alla gestione d'impresa, fino a settori in rapida espansione come la cyber security. Gli studenti di Stogea beneficiano di un approccio didattico all'avanguardia, con un focus particolare sulla pratica e la realizzazione di progetti concreti. Unendo teoria ed esperienza pratica, Stogea prepara i professionisti del futuro, pronti ad inserirsi con successo nel mondo del lavoro.
Il direttore Risorse Umane è colui che dà disposizioni organizzative e normative, che conosce le relazioni industriali, che gestisce le risorse umane, che opera sui conflitti con personale e rappresentanze sindacali. Figura che coniuga aspetti psicologici, giuridici, organizzativi e gestionali.
Per operare nell’area delle Risorse Umane nelle fasi d’inserimento, permanenza ed uscita del personale dell’azienda, integrando contenuti quali l’organizzazione, la formazione, lo sviluppo e la selezione con i principali temi del diritto del lavoro e degli orientamenti giurisprudenziali.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Con l'Executive Master in Logistica Integrata e Supply Chain Management imparerai a dar valore al tempo e ottimizzare le risorse di un'azienda, gestendo con ordine il flusso che porta il prodotto dalla sua creazione alle mani del consumatore finale.
Il programma affronta i principali temi legati alla gestione aziendale: strategia, organizzazione, marketing, logistica, amministrazione, finanza, controllo di gestione, project management e, a conclusione del percorso, il business plan, momento di sintesi e di verifica delle capacità manageriali.
L'Executive Master in Project Management si propone si trasmettere ai partecipanti, seguendo le metodologie del PMBOK, tutte le competenze tecniche, gestionali e relazionali che sono richieste al Project Manager.Valido come preparazione all’esame per la certificazione PMP.