Contenuto del Master
Il Master in breve
La major in Corporate Event: Management, PR and Communication erogato da Luiss Business School è realizzato in partnership con Filmmaster e Micromegas. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.
Il programma si pone i seguenti obiettivi:
- Comprendere i valori fondamentali di un brand;
- Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
- Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
- Definire ed attuare efficace strategie di PR.
- Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;
Finalità del Master
Il Master forma figure professionali destinate a intraprendere percorsi di carriera in aziende nazionali e multinazionali del mondo della comunicazione, quali, ad esempio:
- Event Manager
- Media Planner
- Social Media Manager
- Account Manager
- Public Relations Manager
La didattica del Master
INDUCTION WEEK
L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.
GENERAL MANAGEMENT
- Strategia
- Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
- Economics of Strategy
- Finanza
- Contabilità
- Diritto Societario
CORSI CORE
- Advanced Marketing Management
- Content Marketing
- Obiettivi e strumenti di comunicazione
- Social Media Management
- Media Budgeting
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE
- Creative Communication
- Visual Language for Advertising
- Event Management
- PR, media relations e ufficio stampa
LEARNING LABS
I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.
Scopri tutti i learning Labs
TIROCINIO
Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.
Certificazioni e Crediti del Master
Diploma di Master Universitario con il riconoscimento di 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- Laurea primo livello
- Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
- Titolo equivalente
- Professionisti
- Manager
Candidarsi al Master
Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.
Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale
Criteri di valutazione delle candidature
- Valutazione del cv
- Test e/o colloquio di lingua
- Test di logica e/o psico-attitudinali
- Colloquio individuale motivazionale
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 16000 Incl. IVA.
Borse di Studio
sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie