Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management

Luiss Business School
Audio descrizione del Master Ascolta

Il Major in Corporate Event: Management, PR and Communication erogato da Luiss Business School è realizzato in partnership con Filmmaster e Micromegas persegue l’obiettivo di formare profili professionali in grado di operare con know-how, intelligenza e versatilità nel marketing di aziende e organizzazioni operanti nei più svariati settori di attività. L’obiettivo è di cogliere al meglio la crescente necessità del mondo del lavoro e delle professioni di figure in grado di capire e gestire la complessità dell’intero processo di marketing analitico, strategico e operativo. Il Master è indirizzato a neolaureati e laureandi di I°, II° livello o con ordinamento a ciclo unico in qualsiasi disciplina che abbiano un profilo proattivo, flessibile, dinamico, protesi ad un approccio interculturale e multidisciplinare al business.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • 12 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    27/ott/2025
  • Milano
    27/ott/2025
Richiedi maggiori informazioni a:
Luiss Business School

            Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  La major in Corporate Event: Management, PR and Communication erogato da Luiss Business School è realizzato in partnership con Filmmaster e Micromegas. Obiettivo del corso è fornire agli allievi le competenze necessarie a comprendere e gestire le dinamiche e l’importanza di molteplici strumenti di comunicazione: pubbliche relazioni, advertising ed eventi. Il Master intende offrire una formazione manageriale generale combinata allo sviluppo di competenze specifiche tecniche e gestionali orientate al cambiamento, per preparare figure professionali in grado di gestire il mutevole contesto di riferimento e di pianificare, eseguire e monitorare campagne di comunicazione integrate più efficaci.

                  Il programma si pone i seguenti obiettivi:

                  • Comprendere i valori fondamentali di un brand;
                  • Approfondire le logiche e gli strumenti della comunicazione creativa;
                  • Apprendere le dinamiche e l’importanza degli eventi quale strumento di comunicazione BTL;
                  • Definire ed attuare efficace strategie di PR.
                  • Imparare a gestire il budget a supporto delle iniziative di comunicazione;

                  Finalità del Master

                  Il Master forma figure professionali destinate a intraprendere percorsi di carriera in aziende nazionali e multinazionali del mondo della comunicazione, quali, ad esempio:

                  • Event Manager
                  • Media Planner
                  • Social Media Manager
                  • Account Manager
                  • Public Relations Manager

                  La didattica del Master

                  INDUCTION WEEK

                  L’induction week è la settimana introduttiva del corso in cui gli studenti potranno ambientarsi e prendere confidenza con la vita nel campus. Verranno organizzati laboratori di ice-breaking, seminari, workshop e presentazioni. Gli studenti conosceranno i compagni di corso e avranno visione dei servizi e di tutte le attività curriculari ed extra curriculari previste dal programma.

                  GENERAL MANAGEMENT

                  • Strategia
                  • Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane
                  • Economics of Strategy
                  • Finanza
                  • Contabilità
                  • Diritto Societario

                  CORSI CORE

                  • Advanced Marketing Management
                  • Content Marketing
                  • Obiettivi e strumenti di comunicazione
                  • Social Media Management
                  • Media Budgeting

                  CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

                  • Creative Communication
                  • Visual Language for Advertising
                  • Event Management
                  • PR, media relations e ufficio stampa

                  LEARNING LABS

                  I laboratori favoriscono la crescita personale. Gli allievi sviluppano abilità trasversali e soft skill frequentando sessioni pratiche durante le quali coltivano la flessibilità intellettuale, accrescono la capacità di problem solving, imparano ad adattarsi a differenti situazioni e perfezionano la sensibilità interculturale.

                  Scopri tutti i learning Labs

                  TIROCINIO

                  Il tirocinio curriculare è generalmente svolto al termine del Master e rappresenta per gli studenti l’opportunità di combinare teoria e pratica entrando in contatto diretto con figure professionali di settore. Il Career Service supporta gli allievi nella ricerca delle opportunità di tirocinio, contribuendo così ad allargare le prospettive di carriera degli allievi e offrendo la possibilità di acquisire la necessaria esperienza lavorativa, incrementare e migliorare le proprie abilità ed estendere il proprio business network.

                  Certificazioni e Crediti del Master

                  Diploma di Master Universitario con il riconoscimento di 65 Crediti Formativi Universitari (CFU).

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Professionisti
                  • Manager

                  Candidarsi al Master

                  Le selezioni si possono effettuare sia in presenza che a distanza, a seconda delle esigenze del candidato.

                  Le selezioni si compone di un test logico, un test di inglese e di un colloquio motivazionale

                  Criteri di valutazione delle candidature

                  • Valutazione del cv
                  • Test e/o colloquio di lingua
                  • Test di logica e/o psico-attitudinali
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 16000 Incl. IVA.

                  Borse di Studio

                  sono previste borse di studio e agevolazioni finanziarie

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  Lo staff del Career Service organizza numerose attività in momenti diversi dell’anno accademico al fine di approfondire la conoscenza dei profili degli studenti e indirizzarli verso le opportunità e le aziende più in linea con le loro aspirazioni.I servizi e le iniziative includono: career counselling: supporto nella costruzione del proprio profilo professionale; orientamento al mercato del lavoro: definizione del proprio percorso professionale e del proprio “online personal brand”, simulazioni di colloqui, negoziazione dell’offerta; presentazioni aziendali: conferenze, testimonianze e meeting con manager ed executive per conoscere le aziende e i settori in cui operano; employer engagement: sviluppo di partnership strategiche con le aziende attraverso attività ad hoc di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking; e-career book: curricula degli studenti disponibili online per aziende e istituzioni alla ricerca di nuovi talenti; tirocini: dall’aula all’inserimento nel mondo del lavoro. Il Career Service supporta gli studenti nell’identificazione di opportunità di tirocinio da svolgersi alla fine della fase d’aula del Master.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Associazione ex-allievi
                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Tavole rotonde
                  • Reunion
                  • Sondaggi
                  • Annuario
                  • Accesso a servizi bibliografici
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Directory degli ex-allievi
                  • Business e sport club
                  • Convenzioni per corsi executive

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  • CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

                    CareerTV.it: Master in Event Management - LUISS Business School

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  30%
                  50%
                  %
                  %

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI25%
                  NO75%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    65%
                  • 26 - 30

                    35%

                  Docenti Totali:

                  30

                  Professione Corpo Docente:

                  5%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Professionisti
                  80%
                  Manager
                  5%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Offerta formativa

                  Il Corporate Event: Management, PR and Communication - Major del Master in Marketing Management in sintesi:

                  Riassunto del Programma

                  Il Master in Corporate Event: Management, PR and Communication offerto dalla Luiss Business School, in collaborazione con Filmmaster e Micromegas, rappresenta un'opportunità formativa di primo livello per coloro che intendono specializzarsi nel mondo del marketing degli eventi, delle pubbliche relazioni e della comunicazione aziendale. Il programma è progettato per formare professionisti dotati di competenze avanzate nel gestire e comunicare efficacemente l'identità e i valori di un brand attraverso strumenti innovativi e strategie di comunicazione di impatto.

                  Obiettivi del Master

                  • Fornire una formazione manageriale generale integrata con competenze specifiche nel settore della comunicazione.
                  • Sviluppare la capacità di pianificare e gestire eventi come strumenti chiave per le strategie di comunicazione BTL.
                  • Preparare professionisti in grado di rispondere efficacemente ai cambiamenti del contesto di riferimento.
                  • Incrementare competenze tecniche e manageriali per la realizzazione di campagne di comunicazione integrate.

                  Percorsi di Carriera

                  Alla conclusione del Master in Corporate Event: Management, PR and Communication, avrai le competenze necessarie per ricoprire ruoli chiave in ambito comunicativo, quali Event Manager, Media Planner, Social Media Manager, Account Manager e Public Relations Manager in aziende nazionali e internazionali del settore della comunicazione.

                  Metodologia Didattica

                  La didattica, altamente interattiva e pratica, prevede lezione frontali, case study, learning labs e un tirocinio curriculare per un'esperienza di apprendimento completa che combina teoria e pratica. Gli studenti saranno coinvolti in attività che promuovono lo sviluppo di soft skills, essenziali nel contesto professionale odierno.

                  Ammissione al Master

                  Il processo di ammissione valuta il profilo accademico e professionale dei candidati attraverso una selezione che include un test logico, di inglese e un colloquio motivazionale. Questo approccio assicura l'arricchimento del corso grazie alla diversità e alla qualità degli studenti selezionati.

                  Investimento nel Tuo Futuro

                  Con un investimento di € 16.000, incl. IVA, il Master offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, considerando l’alta qualità del corpo docente, l’approccio pedagogico innovativo e le molteplici opportunità di carriera. Sono inoltre disponibili borse di studio e agevolazioni finanziarie per supportare gli studenti più meritevoli.