Master in Tourism Quality Management

Uninform Group
Audio descrizione del Master Ascolta

Il Master Tourism Quality Management, qualificato CEPAS ed erogato da Uninform, si articola in due fasi: due mesi d’aula a Roma, a Milano o in modalità e-learning, comprensivi di una settimana didattica in crociera nel Mediterraneo e doppio stage di 3+3 mesi (oppure unico di 6 mesi) in Italia/estero in una delle oltre 200 aziende partner 4 - 5 stelle, con vitto e alloggio garantito

Marzia Casciani Website
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    26/feb/2025
  • Milano
    26/feb/2025
  • Roma
    26/feb/2025
Richiedi maggiori informazioni a:
Uninform Group

            Master in Tourism Quality Management

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  L’obiettivo del Master in Tourism Quality Management erogato da Uninform è favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico delle aziende turistiche nazionali ed internazionali.

                  L'ottimo placement occupazionale dei candidati delle precedenti 52 edizioni, conferma la coerenza degli obiettivi prefissati con i reali risultati raggiunti; infatti sono oltre 2000 i candidati inseriti, grazie all’attività dello staff UNINFORM, in posizioni di rilievo nelle più rilevanti aziende del settore Turistico Alberghiero 4 e 5 stelle lusso, villagistico e tour operator.

                  Prossime Partenze:

                  • E – learning: 24/10/2024 e 07/11/2024
                  • Milano: 24/10/2024 e 07/11/2024
                  • Roma: 24/10/2024 e 07/11/2024



                   

                  Finalità del Master

                  L’obiettivo del Master TQM – Tourism Quality Management  è di favorire la formazione di figure professionali in grado di operare fin da subito in realtà rappresentative del sistema economico produttivo; competenti sulle principali tematiche delle aziende turistiche.

                  Gli Sbocchi Professionali sono previsti nelle aree funzionali delle oltre 200 aziende che già hanno aderito: 

                  catene alberghiere 4 e 5 stelle lusso, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche.

                  Obiettivi pienamente raggiunti valutando il placement occupazionale delle precedenti edizioni:

                  Obiettivi pienamente raggiunti valutando il placement occupazionale delle precedenti edizioni, attestato al 93%

                  La didattica del Master

                  Il programma del MASTER IN TOURISM QUALITY MANAGEMENT è elaborato in modo utile a garantire al partecipante la più elevata preparazione professionale grazie anche all’ aggiornamento costante dei contenuti tematici, attualizzati al giorno di avvio di ogni Edizione Master TQM. Competiamo con i migliori istituti europei.

                  Il numero delle Edizioni MASTER TQM proposte – 54 Ed. - , la condivisione del progetto da parte della molteplicità di Brand internazionali, l’esclusività della proposta didattica come anche il duplice Stage garantito a tutti i Partecipanti, consentono al MASTER - non solo di essere il PRIMO ma anche UNICO per caratterizzazione di performance ed obiettivi raggiunti. 

                  Il Programma didattico è disciplinato in 6 Macroaree per lo sviluppo di specifiche competenze gestionali e manageriali.

                  AREA GENERAL MANAGER

                  • Il Sistema Azienda
                  • Amministrazione Finanziaria
                  • Risorse Umane
                  • Front Office
                  • Food & Beverage
                  • Gestionale “OPERA FIDELIO”

                  AREA REVENUE E REDDITIVITÀ – R&R

                  • Price Management
                  • Distribuzione Elettronica
                  • Sales & Marketing al Front Office

                  AREA MARKETING STRATEGICO – DIGITALE – INTELLIGENCE

                  • Marketing Strategico
                  • Marketing Digitale
                  • La distribuzione turistica online – OTA – (Travel Agency Online)

                   

                  AREA TECNICA

                  • HACCP
                  • Qualità
                  • Ambiente
                  • Safety

                  AREA SPECIALISTICA

                  • MICE (Meeting Incentives Conferences Events)
                  • PCO (Professional Conference Organiser)
                  • Wellness & Spa
                  • Crocieristico – Escursioni
                  • WWF Italia: turismo sostenibile e responsabile

                  AREA TEAM WORKING PROJECT

                  • Investimenti alberghieri
                  • Destination management

                  Certificazioni e Crediti del Master

                  Al termine del percorso viene rilasciato il Diploma Master TQM grazie al quale si è iscritti automaticamente nel registro CEPAS per Manager & Consultant dei Sistemi di Gestione Turistica ed Alberghiera.

                  Inoltre, sono riconosciute le seguenti 10 attestazioni:

                  •  Esperto in amministrazione e gestione finanziaria dell’impresa alberghiera
                  •  Front office manager & advanced user Micros Fidelio Opera
                  •  Food & beverage manager
                  •  Revenue & price manager
                  •  Sales & marketing specialist per il turismo
                  •  Event manager
                  •  Wellness & spa manager
                  •  Agente per il turismo sostenibile e responsabile
                  •  Decision-maker per l’innovazione alberghiera e per il management crocieristico
                  •  Auditor Interno SGQ nel settore qualità,sicurezza,Ecolabel e HACCP

                  Internazionalizzazione

                  • Aula internazionale
                  • Docenti internazionali
                  • Study tour all'estero
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Tirocinio formativo presso aziende internazionali
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Ammissione al Master

                  Requisiti di Ammissione

                  Il master è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche. Il numero massimo di allievi ammessi è 35.

                  Il Master è rivolto a:

                  • candidati provenienti da facoltà sia umanistiche sia scientifiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l’inserimento nel mondo del lavoro
                  • addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione
                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  • Titolo equivalente
                  • Laureandi
                  • Disoccupati

                  Max allievi ammessi al Master

                  Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 35

                  Candidarsi al Master

                  • La selezione è affidata ad una Commissione nominata con delibera dell'Ente di Formazione. La procedura di selezione consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte. 

                    Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla compilata alla Segreteria di Uninform Group. 

                    Si noti che a parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni. 

                  Criteri di valutazione delle candidature

                  • Valutazione del cv
                  • Colloquio individuale motivazionale

                  Il costo per frequentare il Master

                  Frequentare questo master ha un costo di € 4400 Escl. IVA.

                  Borse di Studio

                  Sono previste 0 Borse di Studio a copertura totale
                  Sono previste 1 Borse di Studio a copertura parziale
                  È prevista una borsa di studio a copertura parziale che permette al candidato di pagare solo 2.000,00 (duemila) euro + iva, erogata dalle società sponsor.

                  Facilities del Master

                  • Servizio navetta
                  • Tutoraggio
                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Accessibilità disabili
                  • Mensa/Buoni Pasto
                  • Nr posti letto 0
                  • Attività culturali

                  Il Placement

                  Attività di Placement del Master

                  Uninform Group ha selezionato le migliori aziende alberghiere e turistiche operanti in Italia e all’estero, per consentire agli allievi di completare in modo efficace, attraverso lo stage, il percorso di formazione iniziato con la fase d'aula. Lo stage è, infatti, una full immersion nelle attività dell’azienda ospitante, nel corso del quale è prevista la partecipazione a progetti funzionali che consentono di mettere in pratica quanto si è appreso nella fase d’aula.È possibile svolgere il doppio stage di 3+3 mesi (o un unico stage di 6 mesi) in gruppi alberghieri nazionali ed internazionali, alberghi individuali, villaggi vacanze, società di consulenza, tour-operator, agenzie di viaggio e compagnie crocieristiche, in tutti i reparti aziendali e con il trattamento di vitto e alloggio compreso.L’Ufficio Placement di UNINFORM GROUP segue con cadenza mensile l’evolversi di ogni stage e mantiene rapporti diretti sia con l’allievo stagista che con l’azienda ospitante. L’attribuzione di ogni stage è sempre condivisa con il partecipante, al fine di valorizzare le sue competenze e i suoi propositi di crescita”.

                  Servizi di Placement presenti

                  • Job posting
                  • Book e/o database dei diplomati
                  • Sondaggio occupazionale ex-allievi
                  • Risorse multimedia: links/e-books
                  • Sportello dedicato
                  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
                  • Risorse per avvio start up
                  • Inoltro cv alle imprese
                  • Monitoraggio feedback aziende
                  • Opportunità internazionali
                  • Presentazioni aziendali
                  • Careerday
                  • Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
                  • Stesura CV
                  • Individuazione aziende per stage
                  • Seminari di orientamento
                  • In-company training
                  • Tecniche di job hunting
                  • Preparazione al colloquio
                  • Affiancamento nei contatti con le aziende
                  • Monitoraggio qualità del tirocinio
                  Azienda Settore
                  • Project Work
                  • Docenze
                  • Stage
                  HILTON Turismo
                  Sheraton Turismo
                  NH Hotels Turismo
                  Radisson Turismo
                  Marriott Turismo
                  Starwood Turismo
                  Accor Hotels Turismo
                  Costa Turismo
                  Eden Viaggi Turismo
                  Valtur Turismo
                  Allegroitalia Turismo
                  Alpitour Turismo
                  Atahotels Turismo
                  Baglioni Hotels Turismo
                  Belmond Turismo
                  Best Western Turismo
                  Boscolo Turismo
                  Club Med Turismo
                  Dorchester Collection Turismo
                  Meliá Turismo
                  Totale Partnership: 26
                  È possibile visitare il Blog Turismo – Master TQM – Uninform Group per restare aggiornati in merito alle storie degli Ex Allievi

                  Attivita legate alla Community Alumni:

                  • Presenza su social network
                  • Ex-allievi nel corpo docente
                  • Incontri con ex-allievi
                  • Annuario
                  • Newsletter
                  • Blog/Gruppi di discussione
                  • Altro

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  • Master TQM Uninform Group - Video Presentazione

                    Master TQM Uninform Group - Video Presentazione

                  • Master TQM Uninform Group - Video Presentazione

                    Master TQM Uninform Group - Video Presentazione

                  • Intervista a Marilide Cantini - Ex allieva del Master TQM

                    Intervista a Marilide Cantini - Ex allieva del Master TQM

                  • Master TQM Uninform Group - Video Presentazione

                    Master TQM Uninform Group - Video Presentazione

                  • Intervista a Schantal De Bernardi - Ex allieva del Master TQM

                    Intervista a Schantal De Bernardi - Ex allieva del Master TQM

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  %
                  %
                  100%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI25%
                  NO75%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    15%
                  • 26 - 30

                    50%
                  • 31 - 35

                    30%
                  • > 35

                    5%

                  Docenti Totali:

                  18

                  Docenti stranieri:

                  20%

                  Professione Corpo Docente:

                  20%
                  Docenti universitari
                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  30%
                  Professionisti
                  30%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Master in Tourism Quality Management in sintesi:

                  Perché Scegliere il Master in Tourism Quality Management di Uninform Group

                  Il Master in Tourism Quality Management è il trampolino di lancio ideale per tutti coloro che desiderano eccellere nel settore turistico alberghiero, un ambito in continua espansione e rinnovamento. Offerto dall'accreditato Uninform Group, questo master si distingue per la sua capacità di fondere teoria appassionante ed esperienza pratica, attraverso un percorso didattico di eccellenza e stage strategici sia in Italia che all'estero.

                  Sbocchi Professionali e Placement

                  Con un placement occupazionale documentato al 93%, il nostro Master in TQM apre le porte a significative opportunità di carriera nelle più prestigiose realtà del settore turistico e alberghiero, da catene alberghiere internazionali a villaggi vacanze, fino ai miglior tour operator e compagnie crocieristiche del mondo.

                  Dettagli del Programma Didattico

                  Il programma didattico del Master TQM è progettato per coprire tutti gli aspetti cruciali del management nel settore turistico, dalla gestione delle risorse umane al marketing digitale, passando per temi di vitale importanza come la sostenibilità e la sicurezza. Il nostro percorso formativo si distingue per l'approccio hands-on, arricchito dalla settimana in crociera, che permette di vivere un'esperienza formativa unica nel suo genere.

                  Ammissione e Costi

                  Il Master in Tourism Quality Management è accessibile a tutti coloro che desiderano far parte di questa straordinaria avventura formativa. Con un numero limitato di posti, miriamo a garantire la massima qualità e personalizzazione dell'esperienza didattica. Gli aspiranti partecipanti dovranno superare una selezione basata su motivazioni, esperienze e competenze pregresse.

                  Oltre a offrire un'educazione di prim'ordine, ci impegniamo a rendere il nostro master accessibile attraverso varie opzioni di pagamento e borse di studio parziali, demonstando il nostro impegno nell'investire sul futuro dei nostri studenti.

                  Internazionalizzazione del Master

                  L'ambiente internazionale del Master in Tourism Quality Management, dato da aule multiculturali, docenti internazionali e l'opportunità di tirocini all'estero, rappresenta una delle più forti garanzie di una formazione all'avanguardia, capace di aprire realmente le porte del mondo del lavoro globale nel settore turismo e alberghiero.

                  Perché Scegliere Noi

                  • Esperienza consolidata con 53 edizioni del master
                  • Vasta rete di aziende partner per stage significativi
                  • Approccio didattico innovativo e intensivo
                  • Alta percentuale di placement occupazionale
                  • Impegno costante nell'aggiornamento dei contenuti dei corsi
                  • Supporto completo dal percorso di selezione all'inserimento lavorativo