Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

IED IED Comunicazione
Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano
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Il Master in Brand Management and Communication erogato da IED forma dei professionisti completi in grado di creare, sviluppare e gestire con consapevolezza un Brand attraverso tutti gli strumenti del Marketing e della Comunicazione. Laureati che desiderano completare le proprie competenze strategiche e manageriali nell’ambito del brand management e della comunicazione. Il Master si rivolge a chi possiede una laurea in discipline umanistiche o sociali, economiche e scientifiche; a diplomati in discipline creativo-progettuali; a professionisti con alcuni anni di esperienza nel settore.

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Partenza
Fine
Milano
20/nov/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Brand Management and Communication forma figure che, in azienda o in agenzia, sono in grado di gestire le attività di branding e di definire una strategia di marca che abbini ai valori tangibili di qualità e performance, quelli intangibili legati a differenziazione, rilevanza e immagini. Professionisti completi, capaci di utilizzare con padronanza sia il linguaggio creativo, sia il processo tecnico e strategico.

Aziende come Swarovski, Lierac, Deborah, Comete Gioielli, TucanoUrbano, Red Bull, Milanosport, Decathlon, Crodino, Carrefour e Nintendo, solo per citarne alcune, hanno scelto di condividere i propri valori ed expertise con gli studenti IED, alla ricerca di un punto di vista differente, fresco e soprattutto multidisciplinare, per sviluppare insieme un progetto strategico per il loro brand.

Il Master è organizzato in partnership con CBA.

Finalità del Master

Opportunità professionali - Il master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, in società di consulenza, con diversi ruoli.

Per l’azienda:

  • Brand Manager,
  • Brand Specialist,
  • Marketing Manager,
  • Product Manager.

Per la società di consulenza:

  • Project Manager,
  • Client Manager, Strategist,
  • Brand Consultant.

Per l’agenzia:

  • Strategic Planner,
  • Account Manager,
  • Digital Strategist,
  • New Business Manager.

Per l’impresa:

  • Startupper.

La didattica del Master

Metodologia e struttura -  Il Master in Brand Management and Communication, giunto alla 24° edizione, prevede l’alternanza di lezioni frontali, esercitazioni, case history, workshop e progetti realizzati in partnership con strutture del settore, progetti individuali o di gruppo.

Il percorso didattico presenta uno stretto legame con il mondo professionale grazie al lavoro sviluppato tra partner e corpo docente.
La didattica considera le diverse fasi del processo: dalla costruzione della brand equity, definendo i valori, il posizionamento e pianificando le attività di marketing, fino alle azioni mirate alla crescita e al sostegno del brand, con l’analisi delle strategie di branding e le linee di tendenza e di sviluppo.

Al termine del percorso, in un modulo dedicato, si pone inoltre particolare attenzione alle azioni di self marketing: dagli strumenti necessari per realizzare una presentazione di se stessi efficace, alle tecniche di presentazione in pubblico.

Nelle precedenti edizioni i progetti sono stati sviluppati in collaborazione con: Decathlon - brand check up e sviluppo della marca in Italia; Deborah Cosmetici - rilancio del brand nel retail; Redbull - brand stretching e lancio RedBulletin magazine; Carrefour - sviluppo della marca CarrefourBIO; Nestlé - brand reputation; Buitoni - rilancio del brand sul target estero; Milanosport - corporate e brand identity; Kraft - brand repositioning; Italia 7 Gold - brand repositioning e rilancio dell'emittente; Comune di Milano - branding territoriale del quartiere Porta Venezia; Comete - brand check up, targeting e linee guida sviluppo della marca su prodotto, experience, comunicazione; Lierac – progetto di brand communication.

Certificazioni e Crediti del Master

I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

Internazionalizzazione

  • Aula internazionale
  • Tirocinio formativo all’estero
  • Frequenza del master presso sedi estere

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

  • Laurea primo livello
  • Titolo equivalente
  • Laureandi
  • Professionisti

Max allievi ammessi al Master

Il numero massimo di allievi ammessi al Master è di 25

Criteri di valutazione delle candidature

  • Valutazione del cv
  • Lettera di motivazioni

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

Borse di Studio

142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

Facilities del Master

  • Laboratorio
  • Accesso wifi
  • Attività culturali

Il Placement del Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Servizi di Placement presenti

  • Job posting
  • Sportello dedicato
  • Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
  • Inoltro cv alle imprese
  • Monitoraggio feedback aziende
  • Individuazione aziende per stage
  • Affiancamento nei contatti con le aziende

Video Presentazioni

  • IED Comunicazione

    Progetto di Tesi con Terme di Crodo - Master in Brand Management and Communication| IED Milano

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Infografica classe

Provenienza allievi Worldwide:

5%
80%
5%
5%
5%

Provenienza Europa:

20%
Nord
70%
Sud
10%
Centro

Provenienza Italia:

20%
Nord
20%
Sud
20%
Centro
20%
Est
20%
Ovest

Sesso:

50%
50%

Esperienza Professionale:

50%

Età dei partecipanti:

< 25
70%
26 - 30
25%
31 - 35
5%

Docenti Totali:

10

Docenti stranieri:

10%

Professione Corpo Docente:

10%
Ricercatori/lettori/visiting professor
20%
Professionisti
20%
Consulenti/liberi professionisti
20%
Manager
10%
Imprenditori
10%
Artisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano in sintesi:

Perchè il Master in Brand Strategy and Management presso l'IED Milano?

Destinato a formare professionisti eccellenti nel campo del brand management e della comunicazione, il Master in Brand Strategy and Management presso l'IED Milano rappresenta una scelta di valore per chi ambisce a eccellere nel mondo del branding. Con una didattica innovativa e collaborazioni con brand di fama mondiale come Swarovski, Lierac, e Nintendo, offre un percorso formativo mirato all'eccellenza.

Opportunità di Carriera

Esplora le ampie opportunità professionali offerte dal nostro programma:

  • Brand Manager e Specialist per aziende leader.
  • Consultant roles come Brand Consultant e Strategic Planner.
  • Posizioni chiave in ambito digitale come Digital Strategist e Account Manager.

Metodologia e Struttura del Master

Unendo teoria e pratica, il Master offre un'esperienza formativa completa, facendo leva su workshop, progetti reali con aziende partner, e moduli dedicati al self-marketing. Un approccio che garantisce non solo conoscenze teoriche, ma competenze pratiche immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.

Elementi di Internazionalizzazione

Con un'aula internazionale, possibilità di tirocinio all'estero e frequenza del master presso sedi estere, il Master in Brand Strategy and Management dell'IED Milano offre una vera esperienza globale, preparando i suoi studenti ad operare in un contesto internazionale.

Modalità di Ammissione

Il Master prevede un numero massimo di 25 allievi, garantendo così un'elevata qualità della formazione e un'attenzione particolare a ciascuno studente. E con 142 borse di studio disponibili, miriamo a rendere l'accesso al nostro programma il più inclusivo possibile.

Il successo dei nostri Laureati

Grazie a un solido percorso formativo e a una stretta collaborazione con il mondo aziendale, i laureati del Master possono vantare un elevato tasso di placement, con posizioni di rilievo in diversi settori dell'industria creativa e oltre.

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