Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello – IED Milano

IED IED Design
Audio descrizione del Master Ascolta

Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product erogato da IED mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design.Il Master è aperto a laureati italiani e internazionali che hanno conseguito una laurea in una delle seguenti discipline: Design, Architettura e Ingegneria. Profili provenienti da settori disciplinari quali Economia e studi Umanistici possono essere valutati. Prepara professionisti con una solida preparazione in innovazione e design, in grado di lavorare come Designer presso studi, agenzie, aziende del design, istituzioni e nell’auto-produzione, o pronti per aprire un proprio business.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Inglese
  • Full time
  • 11 Mesi
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Milano
Richiedi maggiori informazioni a:
IED | IED Design

            Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello – IED Milano

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  IL MASTER E' EROGATO IN LINGUA INGLESE

                  Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product erogato da IED mira a formare una nuova generazione di progettisti pronta a considerare ogni incognita progettuale come un problema di design, sia attraverso un’analisi del mercato e dei bisogni dei fruitori contemporanei, sia immaginando gli scenari futuri, a favore di soluzioni innovative. Il design è diventato uno strumento capace di innovare gli obiettivi strategici delle aziende. Il tradizionale approccio user centered (UCD) si trasforma da “progettare per” a “progettare con” le persone, adeguandosi all’evoluzione dell’odierno sistema socio-economico e produttivo.

                  Finalità del Master

                  Il Master Accademico forma professionisti con competenze nel campo del design e dell’innovazione, capaci di ricoprire il ruolo di Designer in ambito creativo-progettuale e strategico-manageriale per studi, agenzie di design, aziende, istituzioni e realtà di autoimprenditorialità e autoproduzione.

                  La didattica del Master

                  Metodologia e struttura – Il Master è strutturato secondo un metodo che guida gli studenti verso la completa gestione del processo che va dall’idea alla sua realizzazione: dal Design Thinking alla sperimentazione e alla pratica.

                  Basato su team di lavoro interdisciplinari, il Master stimola il pensiero collettivo, implementando la condivisione del know-how e sfruttando tutte le competenze presenti in esso.

                  Tutti i progetti hanno come Leader Advisor esperti del settore, scelti per competenze specifiche sui diversi argomenti progettuali. Conferenze e seminari sono occasione di confronto con professionisti e agenzie, figure di rilievo del design, dell’imprenditoria, della tecnologia e dell’economia. Importanti aziende italiane e internazionali del settore arricchiscono il Master illustrando le proprie competenze attraverso progettazioni, case history e strategie.

                  Nelle fasi preliminari del Master sono introdotti temi legati alla cultura del design thinking e alle relative metodologie attraverso lezioni frontali, workshop e attività di laboratorio. Successivamente, i partecipanti affrontano diverse fasi progettuali, con finalità, complessità e obiettivi differenti. Parallelamente sono attivati i corsi che interagiscono con le progettazioni in area strategica, tecnologica ed espressiva, apportando stimoli e approfondimenti al fine di alimentare la crescita personale e professionale di tutto il team.

                  Le logiche accademiche sono superate da dinamiche reali di relazione professionale con il cliente, permettendo ai partecipanti di vivere esperienze progettuali concrete, dove i team di lavoro cambiano secondo il brief proposto e della strategia didattica.

                  Gli studenti affrontano il Progetto Finale di Tesi in parallelo con lo stage curriculare presentandone i risultati a una commissione formata da aziende ed esperti.

                  Certificazioni e Crediti del Master

                  I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.

                  E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.

                  IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.

                  Internazionalizzazione

                  • Aula internazionale
                  • Tirocinio formativo all’estero
                  • Frequenza del master presso sedi estere

                  Ammissione al Master

                  Il costo per frequentare il Master

                  Non dichiarato

                  Borse di Studio

                  142 Borse di Studio a copertura del 100% o del 50% della retta di frequenza.

                  Facilities del Master

                  • Laboratorio
                  • Accesso wifi
                  • Attività culturali

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  • Final Projects - Design - Innovation, Strategy and Product Master Course | IED Milano

                    Final Projects - Design - Innovation, Strategy and Product Master Course | IED Milano

                  Provenienza allievi Worldwide

                  Dettaglio provenienza:

                  Europa
                  20%
                  70%
                  10%
                  %
                  %
                  Italia
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%
                  20%

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI50%
                  NO50%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    70%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    5%

                  Docenti Totali:

                  10

                  Docenti stranieri:

                  10%

                  Professione Corpo Docente:

                  10%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  20%
                  Professionisti
                  20%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  20%
                  Manager
                  10%
                  Imprenditori
                  10%
                  Artisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

                  Il Design - Innovation, Strategy and Product - Master di Primo Livello – IED Milano in sintesi:

                  Esplora il Master in Design - Innovation, Strategy and Product presso IED Milano

                  Il Master Accademico in Design - Innovation, Strategy and Product offerto dall'IED Milano si rivolge a laureati ambiziosi, pronti a diventare professionisti nel campo del design, distinguendosi per competenze in innovazione e strategia produttiva.

                  Obiettivi e Competenze del Master

                  • Formazione di progettisti capaci di trasformare le incognite in soluzioni di design innovative.
                  • Sviluppo di abilità nella gestione di progetti dal concetto alla realizzazione.
                  • Approfondimento delle dinamiche tra design thinking, innovazione di prodotto e strategia aziendale.

                  Metodologia Didattica Innovativa

                  Il Master si distingue per un'approccio basato su team di lavoro interdisciplinari e Design Thinking, supportato da Leader Advisor esperti e interazioni con il mondo delle aziende attraverso progettazioni concrete.

                  Sbocchi Professionali

                  I diplomati sono pronti per entrare nel mondo lavorativo come designer capaci di navigare il complesso panorama del design contemporaneo, con ruoli creativi e manageriali in studi, agenzie di design, aziende e istituzioni, o intraprendere percorsi di autoimprenditorialità.

                  Dimensione Internazionale

                  Con un'aula internazionale, opportunità di tirocinio formativo all'estero, e la possibilità di frequentare le sedi IED in diversi paesi, il Master offre un'esposizione globale, preparando i futuri designer a un contesto lavorativo internazionale.

                  Ammissione e Borse di Studio

                  Il Master è accessibile a candidati con laurea in Design, Architettura, Ingegneria, ma anche da settori quali Economia e studi Umanistici. Inoltre, 142 borse di studio sono disponibili per coprire fino al 100% della retta di frequenza, rendendo il percorso accessibile ai talenti più promettenti.