Servizi di Placement presenti
- Sportello dedicato
- Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudinietc.)
- Inoltro cv alle imprese
- Monitoraggio feedback aziende
- Individuazione aziende per stage
- Affiancamento nei contatti con le aziende
Il Master in Fashion Communication and Styling – IED Milano forma una figura professionale fondamentale nel settore del fashion, lo stylist.I profili formati dal Master possiedono competenze di project management affinate grazie alla realizzazione di tre progettazioni tematiche declinabili su media tradizionali e digitali. Possono lavorare come Fashion Communication Manager, Consulenti d’Immagine, Fashion Stylist, Ricercatori e Trend Setters, Responsabili delle Pubbliche Relazioni presso uffici stampa o agenzie di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi, editori o uffici di design di case di moda italiane e internazionali.
IL MASTER E' EROGATO IN LINGUA INGLESE
Il Master in Fashion Communication and Styling – IED Milano forma una figura professionale fondamentale Capace di comunicare i contenuti del settore fashion con un approccio reattivo rispetto a un mercato dagli scenari mutevoli, prestando attenzione all’evoluzione dei nuovi media e al ruolo cruciale della comunicazione visiva nel mondo attuale. Il Fashion Stylist è colui che sa valorizzare la comunicazione dei prodotti di moda, che si incarica della scelta dei capi e degli abbinamenti per la collezione e ne crea l’immagine; un anello di unione tra il produttore e i consumatori e lettori delle riviste di moda.
A chi è rivolto - Il Master in Fashion Communication and Styling si rivolge a laureati e diplomati italiani e stranieri negli ambiti moda, comunicazione e marketing e a giovani professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.
Opportunità professionali - I responsabili della comunicazione di moda possono lavorare come Fashion Communication Manager, Consulenti d’Immagine, Fashion Stylist, Ricercatori e Trend Setters, Responsabili delle Pubbliche Relazioni presso uffici stampa o agenzie di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi, editori o uffici di design di case di moda italiane e internazionali.
Metodologia e struttura - Il punto di forza del Master è l’integrazione tra contenuti teorici, analisi e studio delle principali aziende produttrici di moda e attività pratiche, svolte in collaborazione con professionisti del settore in un contesto internazionale. L’obiettivo è formare un Fashion Communication Coordinator, un professionista capace di creare e portare avanti una strategia di comunicazione integrata per un marchio di moda.
Poiché l’aspetto visivo della comunicazione dei brand è ormai fondamentale, è approfondito lo studio dello styling, anche tramite esercitazioni pratiche. L’esperto di comunicazione di moda deve avere un’ottima conoscenza delle tendenze di settore del mercato, essere in grado di sviluppare e gestire nuove tecniche di diffusione dell’informazione, declinate per il mondo della moda.
Dopo una prospettiva storica, culturale e visiva del sistema moda, vengono approfondite le relative conoscenze sui processi comunicativi: dalla struttura e attività di un ufficio stampa, all’organizzazione e gestione di una sfilata come momento di potenziamento dell’identità di un marchio, fino al mondo dell’editoria e degli eventi. La didattica approfondisce la comunicazione attraverso i diversi media e le forme espressive a essi collegate, quali editoria, styling, web, nuovi media, pubblicità ed eventi aziendali. Viene approfondita anche l’attività dello stylist: dalla struttura e gestione pratica di un set fotografico alla ricerca iconografica.
Il Master si conclude con la presentazione del Progetto di Tesi come sintesi di tutti gli insegnamenti e delle idee maturate durante il percorso didattico.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Servizi di Placement presenti
IED e Accademia Aldo Galli Como, organizzano gli Open Days dedicati alle Lauree Magistrali - DASL e ai Master.
Una ricca serie di presentazioni online, utili per approfondire l'offerta formativa Master e conoscere le Lauree Magistrali (DASL - Diploma Accademico di Secondo Livello).
Grazie ai nostri webinar potrai approfondire il percorso formativo di tuo interesse, esplorare le possibilità offerte dal Network IED e interagire con Advisor, docenti, studenti ed ex studenti.
IED è molto più di una scuola, siamo un laboratorio che crede nella cultura del progetto: sappiamo cosa significa portare avanti un’idea e vederla realizzata.
Ogni buona idea ha bisogno di essere orientata al meglio per raggiungere il suo obiettivo.
Ti aspettiamo online dal 18 al 23 novembre!
Provenienza allievi Worldwide
Dettaglio provenienza:
Sesso:
Esperienza professionale:
Età dei partecipanti:
< 25
26 - 30
31 - 35
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
L'IED Milano offre un percorso formativo di eccellenza con il suo Master in Fashion Communication and Styling, ideale per chi aspira a diventare un professionista di spicco nel mondo della moda. Questo programma è concepito per formare figure professionali altamente qualificate come Fashion Communication Manager, Consulenti d’Immagine, Fashion Stylist, e molti altri ruoli cruciali nel settore.
Il Master in Fashion Communication and Styling – IED Milano si distingue per una metodologia che integra sapientemente teoria e pratica. Attraverso lo studio di case history di rilievo, attività pratiche e la collaborazione con nomi noti del fashion system, gli studenti sono immersi completamente nel mondo della moda.
Focalizzando l'attenzione sul potere della comunicazione visiva e sullo styling, il master prepara gli studenti a gestire con efficacia l'immagine di marchi di moda, sfruttando le piattaforme digitali e i media tradizionali per massimizzare l'impatto sul target di riferimento.
Con il Master in Fashion Communication and Styling di IED Milano, i laureati sono pronti ad entrare nel mondo del lavoro con un profilo professionale ricercato, sia in Italia che all'estero. Le competenze acquisite permettono di affrontare con sicurezza sfide in ambiti innovativi e creativi.
Il master è accessibile a laureati e professionisti con esperienza, offrendo anche 142 borse di studio per supportare i candidati meritevoli. Per dettagli su requisiti, scadenze, e costi, IED Milano fornisce tutte le informazioni necessarie per guidare gli aspiranti studenti nel processo di ammissione.
Alla IED Milano, il Master in Fashion Communication and Styling rappresenta un percorso esclusivo per accrescere le tue competenze e spiccare nel settore della moda. Con una forte componente pratica e l'accesso a una rete internazionale, è il trampolino di lancio ideale per la tua carriera.