Master accademico in Brand Design

Accademia Italiana
Master accademico in Brand Design
Audio descrizione del Master
Ascolta

Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori. I diplomati saranno in grado di progettare messaggi per tutti i canali divulgativi, con attenzione ai media innovativi. In un contesto in cui le aziende devono comunicare la propria storia e know-how in modo unico, gli studenti acquisiranno competenze strategiche, creative e progettuali. Padroneggeranno software di editing grafico e video, combinando design, grafica, comunicazione e branding per consulenze efficaci in vari settori come advertising, packaging, corporate e brand identity, web design e grafica multimediale.

Contatti
Website
Edizioni del master
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma
03/mar/2025

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori. I diplomati saranno in grado di progettare messaggi per tutti i canali divulgativi, con attenzione ai media innovativi. In un contesto in cui le aziende devono comunicare la propria storia e know-how in modo unico, gli studenti acquisiranno competenze strategiche, creative e progettuali.

Padroneggeranno software di editing grafico e video, combinando design, grafica, comunicazione e branding per consulenze efficaci in vari settori come advertising, packaging, corporate e brand identity, web design e grafica multimediale.

OBIETIVI DEL MASTER

- Formare designer esperti nella progettazione di marchi e creative director, capaci di ideare e dirigere l'identità visiva e comunicativa in modo innovativo.

- Sviluppare conoscenze e competenze avanzate nelle tecniche di comunicazione digitali e l'uso strategico dei media online per promuovere un marchio.

- Incentivare un approccio professionale, con attenzione alla sostenibilità ed etica, per sviluppare una rete in grado di offrire servizi a un mercato ampio e diversificato.

La didattica del Master

Costruire l'immagine di un BRAND

PERCORSO FORMATIVO

  • Comunicazione pubblicitaria
  • Metodologia della progettazione
  • Cultura del progetto
  • Graphic design
  • Tecnologia dei nuovi materiali
  • Linguaggi dell'arte contemporanea
  • Brand design
  • Prova Finale
  • Stage

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Non dichiarato

consueti Open Day, online o in presenza, permettono agli studenti interessati di entrare in contatto con la realtà di Accademia Italiana e con la sua offerta formativa comprensiva anche di corsi di specializzazione, corsi semetrali e annuali e programmi brevi estivi.

Durante gli eventi di orientamento gli studenti possono seguire le presentazioni dei vari programmi, visitare l'istituto, i laboratori e dialogare con gli insegnanti. L’intero corpo docenti e lo staff sono di grande qualità professionale e per tutto il periodo di studio affiancano gli studenti stabilendo un'intesa funzionale alla preparazione finale del futuro creativo.

Fiore all'occhiello della scuola è l'altissimo livello di outplacement, circa il 90%.

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Docenti stranieri:

35%

Professione Corpo Docente:

30%
Docenti universitari
30%
Ricercatori/lettori/visiting professor
30%
Professionisti
10%
Altro
* I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master

Il Master accademico in Brand Design in sintesi:

Approfondisci il tuo Futuro nel Brand Design con il Master Accademico

Il Master di I livello in Brand Design, accreditato MUR presso l'Accademia Italiana, rappresenta un'opportunità unica per entrare nel mondo della creazione e gestione dell'immagine di marca. Questo programma è ideato per chi vuole emergere nel settore della comunicazione visiva, offrendo un curriculum ricco e diversificato, focalizzato sull'innovazione e la creatività.

Competenze e Obiettivi

Attraverso un percorso formativo completo, i partecipanti svilupperanno competenze inediti in grafica, branding, comunicazione e design, con un occhio di riguardo verso software di editing avanzati e media innovativi. Gli obiettivi del master includono la formazione di creative director e designer specializzati, pronti a rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.

Perché Scegliere questo Master

  • Sviluppo di un'approccio professionale con attenzione a sostenibilità ed etica.
  • Possibilità di lavorare in diversi settori, dall'advertising al web design, passando per packaging e corporate identity.
  • Unpercorso formativo che include stage, preparando così gli studenti al mondo del lavoro con esperienza concreta.

Didattica Innovativa

Il programma si concentra su metodologie didattiche avanzate capace di costruire l'immagine di un brand in maniera efficace. Copre aree come comunicazione pubblicitaria, graphic design e brand design, assicurando una visione 360 gradi sulla creazione di identità di marchi forti e riconoscibili.

Dove e Quando

Il Master, con sede a Roma, inizia il 03/mar/2025, offrendo una grande opportunità per coloro che sono alla ricerca di un percorso formativo di alto livello in una delle città più ricche di storia e cultura al mondo.

Conclusione

Sei pronto a lasciare il segno nel mondo del Brand Design? Iscriviti al Master accademico proposto dall'Accademia Italiana e trasforma la tua passione in una carriera di successo.

IED
Top