Master accademico in Brand Design

Accademia Italiana
Audio descrizione del Master Ascolta

Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori. I diplomati saranno in grado di progettare messaggi per tutti i canali divulgativi, con attenzione ai media innovativi. In un contesto in cui le aziende devono comunicare la propria storia e know-how in modo unico, gli studenti acquisiranno competenze strategiche, creative e progettuali. Padroneggeranno software di editing grafico e video, combinando design, grafica, comunicazione e branding per consulenze efficaci in vari settori come advertising, packaging, corporate e brand identity, web design e grafica multimediale.

Contatti Website
  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Full time
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    03/mar/2025
Richiedi maggiori informazioni a:
Accademia Italiana

            Master accademico in Brand Design

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Contenuto del Master

                  Il Master in breve

                  Il Master di I livello in Brand Design accreditato MUR mira a formare professionisti capaci di sviluppare la comunicazione e l'immagine di un marchio, esaltandone i valori. I diplomati saranno in grado di progettare messaggi per tutti i canali divulgativi, con attenzione ai media innovativi. In un contesto in cui le aziende devono comunicare la propria storia e know-how in modo unico, gli studenti acquisiranno competenze strategiche, creative e progettuali.

                  Padroneggeranno software di editing grafico e video, combinando design, grafica, comunicazione e branding per consulenze efficaci in vari settori come advertising, packaging, corporate e brand identity, web design e grafica multimediale.

                  OBIETIVI DEL MASTER

                  - Formare designer esperti nella progettazione di marchi e creative director, capaci di ideare e dirigere l'identità visiva e comunicativa in modo innovativo.

                  - Sviluppare conoscenze e competenze avanzate nelle tecniche di comunicazione digitali e l'uso strategico dei media online per promuovere un marchio.

                  - Incentivare un approccio professionale, con attenzione alla sostenibilità ed etica, per sviluppare una rete in grado di offrire servizi a un mercato ampio e diversificato.

                  La didattica del Master

                  Costruire l'immagine di un BRAND

                  PERCORSO FORMATIVO

                  • Comunicazione pubblicitaria
                  • Metodologia della progettazione
                  • Cultura del progetto
                  • Graphic design
                  • Tecnologia dei nuovi materiali
                  • Linguaggi dell'arte contemporanea
                  • Brand design
                  • Prova Finale
                  • Stage

                  Ammissione al Master

                  Il costo per frequentare il Master

                  Non dichiarato

                  Valutazione complessiva

                  5.0 1 recensioni

                  Valutazione complessiva in dettaglio

                  5.0
                  Contenuti
                  5.0
                  Metodologia didattica
                  5.0
                  Strutture e servizi
                  5.0
                  Costo del master
                  5.0
                  Sviluppo di competenze
                  5.0
                  Opportunità lavorative

                  Ultime opinioni degli utenti

                  Docenti stranieri:

                  35%

                  Professione Corpo Docente:

                  30%
                  Docenti universitari
                  30%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  30%
                  Professionisti
                  10%
                  Altro
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master