Contenuto del Master
Il Master in breve
L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è destinato a:
- Professionisti del Marketing che vogliono rafforzare il loro ruolo in azienda, grazie a nuove competenze e a una maggiore padronanza degli strumenti digitali più innovativi, con un focus sugli ultimi trend e sullo sviluppo dell’e-commerce;
- Piccoli e medi imprenditori che desiderano più competenza in materia di Web Marketing e di E–Commerce per incentivare la crescita aziendale;
- Giovani laureati e appassionati al mondo digitale che desiderano acquisire competenze immediatamente spendibili in ambito lavorativo.
L’aula del Master in Digital Marketing Management sarà composta da professionisti e laureati che vogliono affinare le loro conoscenze tecnico-specialistiche e coltivare un nuovo spirito manageriale. Ogni partecipante al corso avrà la sua peculiare provenienza lavorativa, formativa e geografica. L’aula sarà quindi un luogo d’incontro e di scambio, in cui ognuno potrà portare le sue esperienze e dare un suo particolare contributo.
Finalità del Master
Al termine dell’’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management sarai in grado di:
- Progettare e attivare la presenza di un’azienda nell’ambiente digitale;
- Costruire un piano integrato di comunicazione online, valutando le strategie più efficaci da sviluppare, soprattutto in termini di Social Media Marketing e di comunicazione da mobile;
- Pianificare e monitorare una strategia di Marketing Digitale, utilizzando tutti gli strumenti del caso: digital analytics, SEM, SEO, e non solo.
- Analizzare le performance digitali e ottimizzare le azioni promozionali in relazione agli obiettivi.
La didattica del Master
Il programma dell’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management si articola in 9 moduli:
MODULO 1. E-Business e Pianificazione strategica su Web e Social Media.
MODULO 2. Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM).
MODULO 3. Social Media Marketing e Social ADV – Focus Facebook e Instagram (Meta).
MODULO 4. Influencer e Video Marketing – Focus YouTube, Instagram e Tik Tok.
MODULO 5. L’Intelligenza Artificiale Generativa: Chat GPT & Co. per l’ADV.
MODULO 6. Real Time Bidding, Programmatic Buying, Performance Marketing e Web Analytics.
MODULO 7. E-commerce: strategie e sviluppo – Focus Amazon, Prestashop, Shopify e Woocommerce.
MODULO 8. Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente.
MODULO 9. Digital CRM e Marketing Automation – Focus Saleforce, Dynamics, Hubspot, SugarCRM e Zoho – Focus MSH (Marketing Sales Hub).
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 19800 Escl. IVA.