Il Master in Fashion Product & Merchandising Management di IAAD. offre un’approfondita combinazione tra lo studio dei fenomeni creativi della moda e i principi manageriali, coprendo una vasta gamma di aspetti legati al prodotto moda, dalla gestione degli ordini dei materiali allo sviluppo dei piani di merchandising per le collezioni, dalla comunicazione al marketing, dalla produzione alla distribuzione.
Il Master in Fashion Product & Merchandising Management di IAAD. offre un’approfondita combinazione tra lo studio dei fenomeni creativi della moda e i principi manageriali, coprendo una vasta gamma di aspetti legati al prodotto moda, dalla gestione degli ordini dei materiali allo sviluppo dei piani di merchandising per le collezioni, dalla comunicazione al marketing, dalla produzione alla distribuzione.
Il mondo della moda, oggi, è caratterizzato da una fluidità e da un continuo adattamento ai cambiamenti sociali, interculturali e digitali, e cerca di rispondere il più possibile alle esigenze del consumatore finale. Attraverso approfonditi studi di tendenze, i professionisti della moda devono proporre nuove linee, nuovi volumi e nuovi dettagli, in linea con le evoluzioni del mercato e le aspettative dei clienti.
Oggi più che mai, il settore della moda è in continua evoluzione, con un mercato globale che richiede innovazione costante, sostenibilità e risposta rapida alle tendenze emergenti.
IAAD. offre un percorso che mira a preparare i partecipanti ad affrontare le sfide complesse di un’industria che non solo richiede creatività nel design, ma anche una profonda comprensione delle tecnologie emergenti e dei processi produttivi.
Il Master risponde alla crescente domanda di professionalità qualificate nel settore della moda, offrendo ai partecipanti competenze specializzate che sono altamente ricercate sul mercato del lavoro globale. Questi professionisti sono in grado di lavorare non solo per marchi di moda consolidati, ma anche per start-up e aziende emergenti che cercano di distinguersi attraverso l’innovazione e la qualità dei loro prodotti. L’approccio integrato di IAAD. riflette l’interconnessione delle diverse funzioni aziendali nel settore della moda moderna, preparando i partecipanti ad essere versatili e adattabili in un ambiente di lavoro dinamico e competitivo.
Il Master è rivolto sia a coloro che hanno già un’esperienza lavorativa, anche base, nel settore moda e desiderano ampliare le proprie competenze specifiche nello sviluppo del prodotto e nella costruzione concreta di una collezione o di un brand, sia per coloro che provengono da studi nell’ambito della moda, della comunicazione, dell’economia e del marketing, con un forte interesse per il Fashion System.
Questo percorso formativo rappresenta un’opportunità di crescita per diventare professionisti completi, dotati di una conoscenza approfondita del sistema moda e dell’intera filiera produttiva, così come di una visione globale del mercato e dei suoi consumatori, al fine di avviare la creazione del proprio brand.
Il Master si concentrerà su tre ambiti specifici:
Ti invitiamo sabato 14 dicembre per raccontarti di più sull’offerta formativa dei nostri Master in Design.
L’evento è dedicato a chi desideri ricevere maggiori informazioni sui nuovi percorsi formativi dedicati ad approfondire aspetti fondamentali per affrontare le sfide che pone oggi il mercato del lavoro.
I percorsi erogati dalla sede IAAD. di Bologna sono:
Un’occasione perfetta per scoprire di più sui Master e sulle opportunità offerte allo sviluppo della tua carriera, grazie soprattutto all’approccio unico usato in IAAD.