Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.
Il corso ha come obiettivo la formazione di Diversity e Disability manager di elevato profilo professionale. Verrà posta particolare attenzione agli strumenti di organizzazione del lavoro e alle tecniche di assessment della disabilità e della diversità.
Il corso propone un training di Disability & Diversity management per valutare le risorse e il potenziale del lavoratore, per operare selezione e recruiting, per accompagnare i percorsi evolutivi delle persone all’interno delle organizzazioni, per favorire l’inclusione lavorativa, il welfare, il benessere, lo smart working e infine prevenire le discriminazioni e le molestie lavorative.
Durata e Frequenza
Il Corso di perfezionamento inizierà nel mese di dicembre 2024 e si concluderà nel mese di aprile 2025.
Le lezioni si tengono il venerdì pomeriggio ed il sabato per l’intera giornata tramite piattaforma e-learning.
Convegno finale
Al termine del corso si svolgerà, presso l’Università Europea di Roma, un convegno sul tema Disability e Diversity Management
Professione Corpo Docente:
L'Università Europea di Roma (UER) offre un percorso unico e innovativo con il suo corso di perfezionamento in Disability & Diversity Management. Questo programma è mirato alla formazione di professionisti di elevato profilo nel settore della gestione delle diversità e della disabilità, fondamentale per le organizzazioni moderne che aspirano a un ambiente lavorativo inclusivo e produttivo.
Il programma copre ampiamente le tecniche e gli strumenti necessari per una gestione efficace della disabilità e della diversità sul lavoro. Tra i temi trattati:
Il Corso adotta una metodologia didattica che combina sessioni e-learning con attività pratiche e interattive, garantendo una formazione agile e profondamente incisiva. La sua struttura flessibile è progettata per adattarsi alle esigenze dei professionisti impegnati, con lezioni nel venerdì pomeriggio e sabato, consentendo così un'eccellente conciliazione tra studio, lavoro e vita privata.
Partecipare a questo percorso di crescita professionale richiede un investimento di €1500, IVA inclusa. Un investimento per il tuo futuro professionale nell’ambito del Disability & Diversity Management, con un'attenzione alle modalità di ammissione trasparenti e alla portata di molti.
Scegliere l'UER per il tuo percorso di specializzazione significa optare per una realtà accademica di rilievo, che pone al centro dello sviluppo professionale l'etica del lavoro, la diversità e l'inclusione. Il corso si conclude con un convegno sul tema, momento di confronto e networking imperdibile per ogni futuro manager del settore.
Unisciti a noi nell'edizione di dicembre 2024 e diventa un leader di cambiamento nella gestione della diversità e della disabilità con il Corso di Perfezionamento in Disability & Diversity Management offerto dall'Università Europea di Roma. Preparati a fare la differenza nel mondo del lavoro di domani.