Il Master in Design for Children è un percorso pratico che si struttura in due sezioni interconnesse: una dedicata alla progettazione di prodotti didattici e giochi, l'altra al design degli spazi educativi. La metodologia combina attività pratiche, lezioni teoriche e workshop intensivi basati su metodi educativi riconosciuti.
Con questo Master approfondirai la creazione di spazi e oggetti per l’infanzia, integrando le competenze di progettazione in architettura e design con le conoscenze necessarie per affrontare un contesto progettuale così complesso. Il corso sarà dedicato alla progettazione, esplorando l’ambito delle nuove tecnologie, l’illustrazione, la pedagogia e la psicologia dell’età evolutiva.
Con il Master in Design for Children, darai vita a progetti che influenzano direttamente la vita dei bambini e degli adolescenti di oggi, plasmando il loro mondo di domani.
Il percorso inizia con un laboratorio introduttivo focalizzato sul Metodo Munari durante il quale ti immergerai nelle attività educative e creative sperimentate dai bambini per comprendere appieno l’interazione tra l'ambiente educativo e i giovani.
Successivamente, si passa ai workshop e ai laboratori di progettazione che, grazie alla guida di docenti esperti e partner del settore ti offriranno l’opportunità di acquisire una vasta gamma di competenze per affrontare la progettazione di spazi e prodotti per l’apprendimento.
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Design for Children offerto dall'IED rappresenta un'opportunità unica per chi desidera specializzarsi nella progettazione di prodotti e spazi dedicati all'infanzia. Attraverso un approccio che integra pratiche, teoria e workshop intensivi, i partecipanti svilupperanno competenze avanzate in architettura, design, nuove tecnologie, illustrazione, oltre a pedagogia e psicologia dell'età evolutiva.
Partecipando al Master in Design for Children, imparerai a creare progetti che hanno un impatto significativo sulla vita dei più giovani, contribuendo a formare le basi del loro domani. Si tratta di un'esperienza formativa che miscela profondamente il design con l'impatto sociale, preparandoti a diventare un professionista capace di innovare gli ambienti educativi e ludici per l'infanzia.
I laureati del Master occupano posizioni di rilievo nel settore creativo, testimoniando l'eccellenza e il riconoscimento a livello internazionale del corso, accreditato dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca e da prestigiosi istituti accademici globali.
Il Master in Design for Children offre 142 borse di studio, coprendo fino al 100% della retta di frequenza, rendendo il percorso accessibile a talenti meritevoli da ogni parte del mondo.
La prossima edizione del master si terrà nella sede di Roma, con iscrizioni aperte fino alla partenza del corso il 25 novembre 2024.