
Il Biennio in Interior Design si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità.
Il Biennio in Interior Design si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità.
Il Master in partenza ad ottobre 2024 ha la durata di 2 anni e promuove un approccio progettuale volto alla definizione di pratiche e narrazioni dei luoghi della vita comunitaria attraverso il progetto temporaneo.
Adottando un approccio interdisciplinare e sistemico, il progetto diventa un'azione inclusiva e conciliante, in grado di interpretare le complessità del nostro tempo per ideare nuovi ambienti per futuri concreti e potenziali.
Design Methods
Rendering 3D
Design and Culture
Design methods for visual communication
Anthropology of complex societies
Phenomenology of the mass media
Ecodesign
Space representation techniques
Interior Architecture
Landscape Design
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Provenienza allievi Worldwide:
Provenienza Europa:
Provenienza Italia:
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Alla ricerca di una formazione avanzata in Interior Design? Il IED Milano offre un percorso biennale ricco e innovativo, pensato per chi desidera fare la differenza nel mondo del design. Scopri come il Biennio Specialistico in Interior Design possa essere la tua chiave per una carriera di successo.
Il nostro percorso si distingue per un approccio che integra pratiche progettuali e narrazioni innovative per interpretare e migliorare il legame tra individui, comunità e il più ampio ecosistema. Puntando su una formazione che affronta le sfide ambientali e sociali contemporanee, IED Milano prepara i futuri professionisti dell'Interior Design a ideare spazi che rispondano alle complessità del nostro tempo.
Il programma didattico del Biennio Specialistico in Interior Design distingue IED per la sua completezza e per l'approccio interdisciplinare. Materie come Design Methods, Rendering 3D, Anthropology of complex societies e Ecodesign, sono solo alcuni degli ambiti trattati, contemplando anche un forte focus su Space representation techniques e Landscape Design.
Per aspirare a entrare in questo prestigioso percorso, IED Milano offre diverse opportunità, inclusa la possibilità di ottenere borse di studio, rendendo accessibile l'eccellenza formativa a un ampio numero di studenti. Inoltre, caratteristiche come l'aula internazionale e le opportunità di tirocinio formativo all'estero sottolineano l’impegno di IED nell'offrire un'educazione di qualità e con una prospettiva globale.
Grazie al nostro percorso, i laureati IED possono vantare brillanti carriere nelle professioni creative, confermando l'efficacia dell'approccio educativo di IED Milano. L'eccellenza dei nostri percorsi è riconosciuta a livello internazionale, con gran parte dei corsi accreditati dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca e collaborazioni con prestigiosi istituti accademici a livello globale.
Se sei pronto a dare una svolta alla tua carriera e a progettare gli spazi del futuro con una formazione di eccellenza, il Biennio Specialistico in Interior Design presso IED Milano è la scelta giusta per te. Scopri di più sulle modalità di ammissione e inizia il tuo percorso verso il successo.
Professioni collegate a questo master