Il nuovo Biennio Specialistico in Interaction Design di IED Torino, erogato in lingua inglese, formerà futuri leader nel campo del prodotto digitale e della tecnologia, dotati delle capacità tecniche necessarie per provocare cambiamenti positivi sul piano sociale, ambientale ed economico.
Attraverso 4 grandi laboratori progettuali e un approccio sperimentale, il percorso rappresenta una proposta radicata nel metodo ma con un piede nell’industria, per sfruttare al meglio Torino e la sua eredità industriale e tecnologica.
La finalità è formare designers capaci di reagire e adattarsi agli impatti della trasformazione digitale, promuovendo la tecnologia come asset strategico del design
Design Methods
Model Building
Drawing techniques and technologies
Design
Model Building
Design and culture
Total CFA 1st Year
Ethics of communication
Ecodesign
Product Design
Design methods for visual communication
Design Management
Elective course
Thesis Project
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il futuro della tecnologia e del design digitale si plasma oggi con il Biennio Specialistico in Interaction Design offerto da IED Torino. Un programma avanzato, erogato in lingua inglese, dedicato a formare i leader di domani nel vasto e sempre più rilevante campo del design di prodotti digitali. Questo percorso formativo si propone come un trampolino di lancio per una carriera di successo, dotando gli studenti di competenze tecniche all'avanguardia indispensabili per innescare evoluzioni positive dal punto di vista sociale, ambientale ed economico.
Attraverso un'immersione profonda in 4 laboratori progettuali e un approccio ampiamente sperimentale, il programma prevede un'educazione radicata in solidi metodi di design ma profondamente connessa con l'industria, per valorizzare al meglio l'ecosistema innovativo di Torino.
La finalità del master è quella di preparare designer pronti a navigare e a plasmare le onde di cambiamento portate dalla trasformazione digitale, utilizzando la tecnologia come prezioso alleato nella progettazione strategica.
Il programma didattico del Master copre una vastissima gamma di competenze, inclusi Design Methods, Model Building, Ecodesign e Product Design, arricchiti da un progetto di tesi finale. I laureati del Biennio ricevono certificazioni di eccellenza, riconosciute a livello internazionale, grazie ai prestigiosi accordi stabiliti da IED con ministeri ed istituti accademici in tutto il mondo.
Il Biennio Specialistico in Interaction Design non è solo un investimento nel tuo futuro professionale; grazie alle 142 borse di studio offerte, studiare presso lo IED Torino diventa ancora più accessibile ed allettante. Queste borse di studio, che coprono il 100% o il 50% della retta di frequenza, rappresentano un'occasione imperdibile per far parte di questo rinomato istituto.
La prossima edizione del Master in Interaction Design presso lo IED Torino inizia il 16 ottobre 2024. Una splendida opportunità per vivere un'esperienza formativa di eccellenza in una città nota per il suo ricco patrimonio industriale e tecnologico. Non perdere la chance di far decollare la tua carriera nel Interaction Design con IED Torino.