Il Biennio Specialistico in Interior Design - Ecologie dell'abitare contemporaneo nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.
Attraverso un approccio interdisciplinare, il biennio alterna laboratori di progettazione a corsi che coprono discipline umanistiche, storiche, tecnologiche ed economiche facendo esperienza sul campo. Il percorso didattico è dinamico e si adatta alle nuove sfide, alle tecnologie emergenti e alle tendenze del settore, attraverso un percorso che promuove la cultura dell’apprendimento continuo.
Il Biennio in Interior Design forma designer visionari e leader creativi, affrontando questioni complesse e promuovendo cambiamenti positivi nei settori sociale, culturale, ambientale ed economico. Il suo obiettivo principale è educare progettisti dotati di competenze che vanno oltre l’aspetto tecnico, consentendo loro di adattare i progetti a contesti in continua evoluzione.
Etica della comunicazione
Metodologia della progettazione
Tecniche di rappresentazione dello spazio
Ecodesign
Land Design
Metodologia progettuale della comunicazione visiva
Architettura degli interni
Tipologia dei materiali
Rendering 3D
Cultura del progetto
Antropologia delle società complesse
I nostri laureati e occupano brillanti posizioni di responsabilità nelle professioni creative e le imprese raccontano la storia dell'eccellenza generata da IED.
E 'una storia di successo che ha contribuito al raggiungimento del riconoscimento ufficiale, per la maggior parte dei corsi IED, dai Ministeri dell'Istruzione e della Ricerca nei paesi in cui IED opera direttamente.
IED ha anche firmato accordi con diversi prestigiosi istituti accademici per offrire corsi a doppio marchio in patria e all'estero, i cui diplomi finali sono accreditati dalle istituzioni partner.
Docenti Totali:
Docenti stranieri:
Professione Corpo Docente:
Il Biennio Specialistico in Interior Design dell'IED Torino è un percorso formativo che integra competenze tecniche con una visione critica e originale del design, puntando alla formazione di progettisti innovativi e consapevoli. Attraverso un'impostazione didattica dinamica e interdisciplinare, si affrontano le sfide contemporanee del settore, preparando i partecipanti a diventare leader creativi nei diversi ambiti dell'interior design.
Il programma del biennio copre una vasta gamma di temi, da Etica della comunicazione a Tecniche di rappresentazione dello spazio, Ecodesign, Architettura degli interni e molto altro. Con un approccio che promuove la cultura dell’apprendimento continuo, il biennio prepara i futuri designer ad affrontare e ad adattare i loro progetti a contesti in continua evoluzione.
La partecipazione a questo master garantisce una preparazione di alto livello, riconosciuta ufficialmente in numerosi paesi. I laureati occupano posizioni di responsabilità nelle professioni creative, testimoniando l'eccellenza IED. Inoltre, il programma offre la possibilità di ottenere diplomi con doppio marchio, accreditati da prestigiosi istituti accademici internazionali.
Il Biennio in Interior Design - IED Torino offre 142 borse di studio a copertura totale o parziale della retta di frequenza, dimostrando un forte impegno nell'accessibilità e nel sostegno agli studenti meritevoli. Informazioni sulle modalità di ammissione non sono dichiarate, suggerendo una selezione basata sul merito e sulle capacità individuali.