Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.Al termine del Corso i partecipanti avranno maturato un approccio metodologico che consente di passare da una visione parziale ad una gestione completa del ciclo di lavoro legato ad un progetto, con riferimento agli approcci predittivi, agili e ibridi.Il Corso fornisce le ore di contatto necessarie per conseguire il requisito formativo per l’iscrizione all’esame PMP® (Project Management Professional).
Il Corso si propone di trasmettere e facilitare l’interiorizzazione del framework dei processi, principi e domini prestazionali necessario per pianificare, eseguire, monitorare e chiudere un progetto gestito con approccio predittivo o agile o ibrido.
Al termine del Corso i partecipanti avranno maturato un approccio metodologico che consente di passare da una visione parziale ad una gestione completa del ciclo di lavoro legato ad un progetto, con riferimento agli approcci predittivi, agili e ibridi.
Saranno loro trasmesse le conoscenze necessarie per impostare adeguatamente un progetto sia sotto il profilo strategico-organizzativo che tecnico-metodologico e relazionale-comportamentale.
A chi si rivolge
Il Corso si rivolge a:
Per l’accesso al corso sono richieste pregresse e solide conoscenze di base di Project Management.
La metodologia didattica prevede costrutti teorici mirati e l’utilizzo di numerosi casi pratici, oltre che ampi spazi di discussione tra docenti e partecipanti allo scopo di chiarire i concetti ed approfondire i temi trattati.
Il Corso è allineato alla disciplina di Project Management sviluppata nella PMBOK® Guide vers 7, rilasciata dal PMI® (Project Management Institute). Tale framework è il più diffuso a livello mondiale e si caratterizza per essere universale, pratico e efficace.
Il Corso fornisce le ore di contatto necessarie per conseguire il requisito formativo per l’iscrizione all’esame PMP® (Project Management Professional).
Professione Corpo Docente:
Il Corso Project Management Avanzato offerto dall'Università Europea di Roma rappresenta un'opportunità unica per coloro che intendono eccellere nel campo del project management, adattando le proprie competenze agli approcci predittivi, agili e ibridi. È particolarmente indicato per responsabili di progetto, project manager e tutti coloro che ambiscono ad ottenere la certificazione PMP® (Project Management Professional).
All'interno di questo corso avanzato, i partecipanti approfondiranno il framework dei processi, principi, e domini prestazionali, acquisendo non solo conoscenze teoriche, ma sviluppando anche una forte capacità di applicazione pratica grazie all'utilizzo di casi pratici. Questo permette di gestire progetti complessi con un approccio che spazia dal predittivo all'agile, fino all'ibrido, assicurando una gestione completa del ciclo di lavoro di un progetto.
L'approccio didattico adottato dall'UER per questo corso è altamente innovativo, basandosi sui contenuti della PMBOK® Guide vers 7, riconosciuta a livello mondiale. La metodologia prevede l'approfondimento teorico e lo studio di casi pratici, promuovendo un'intensa interazione tra docenti e partecipanti per un apprendimento multidimensionale.
Il costi di iscrizione al Corso Project Management Avanzato è di €1200, IVA inclusa. Con questo investimento, i partecipanti avranno accesso a un percorso formativo d'avanguardia, che fornisce tutte le ore di contatto richieste per accedere all'esame PMP®, aprendo le porte a significative opportunità professionali nel campo del project management.