La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.Il partecipante potrà essere impiegato nei seguenti ambiti:libera professione; consulenza nel settore agricolo per Enti Pubblici e privati; pubblica amministrazione con incarichi non dirigenziali; scuole, enti di formazione e università; aziende agricole; grande distribuzione; laboratori di analisi per l’ambiente; laboratori per l’agricoltura; cooperative, associazioni di categoria e consorzi; Istituzioni nazionali e internazionali; imprese di servizi per il settore primario e agroalimentare, addetto svolgimento mansioni tecniche amministrative, contabili e addetto al controllo e gestione dell’attività di impresa dall’Atlante delle Professioni dell’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche (Inapp).
Il Corso mira a fornire e/o consolidare:
Destinatari
Il Corso si rivolge a:
Il partecipante potrà essere impiegato nei seguenti ambiti:
libera professione; consulenza nel settore agricolo per Enti Pubblici e privati; pubblica amministrazione con incarichi non dirigenziali; scuole, enti di formazione e università; aziende agricole; grande distribuzione; laboratori di analisi per l’ambiente; laboratori per l’agricoltura; cooperative, associazioni di categoria e consorzi; Istituzioni nazionali e internazionali; imprese di servizi per il settore primario e agroalimentare, addetto svolgimento mansioni tecniche amministrative, contabili e addetto al controllo e gestione dell’attività di impresa dall’Atlante delle Professioni dell’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche (Inapp).
La qualità dei temi trattati, determina nei partecipanti un qualificato aggiornamento, pertanto, agli iscritti presso il Collegio Nazionale dei Periti Agrari verranno concessi i Crediti Formativi Professionali ovvero 30 CFP per l’intero corso.
Per le competenze acquisite e sviluppate nel Corso, il partecipante potrà svolgere autonomamente attività professionali nei seguenti ambiti lavorativi:
VISITE IN AZIENDE AGRICOLE
Durante i moduli formativi sono previste visite (in presenza) in aziende agricole o istituzioni pubbliche che trattano la materia agricola. La partecipazione non è obbligatoria e non incide sulla valutazione finale rispetto alle competenze acquisite durante il corso.
Docenti
La faculty del Corso è composta da docenti di prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica provenienti dalle Confederazioni Agricole e le più note Associazioni di categoria.
Professione Corpo Docente:
Il Corso in Management dell’Impresa Agricola – l’Agrimanager offerto dall'UER - Università Europea di Roma rappresenta un percorso formativo d'eccellenza per tutti coloro che desiderano specializzarsi nel settore agricolo, acquisendo competenze avanzate nella gestione e nello sviluppo strategico delle aziende agricole. Questo programma è ideale per laureati, imprenditori agricoli, professionisti ed operatori del settore che ambiscono a un ruolo di leadership nel panorama agricolo moderno.
Il nostro obiettivo è fornirti le competenze per diventare un leader dell'innovazione nel settore agricolo, potendo così svolgere ruoli strategici sia in contesti nazionali che internazionali. Ti prepariamo a entrare in un mercato del lavoro ricco di opportunità, dalla libera professione alla consulenza specializzata, dal lavoro nelle pubbliche amministrazioni alla gestione di imprese agricole di successo.
Unire passione e professione nel settore agricolo non è mai stato così accessibile! Il costo del master è di 2000€, investimento ideale per chi cerca un ritorno duraturo in termini professionali. Approfitta dell'opportunità di formazione online, per gestire al meglio il tuo tempo e conciliare studio e impegni personali.