Servizi di Placement presenti
- Book e/o database dei diplomati
- Sondaggio occupazionale ex-allievi
- Inoltro cv alle imprese
- Presentazioni aziendali
- Individuazione aziende per stage
- Preparazione al colloquio
- Affiancamento nei contatti con le aziende
Il Master ha come obiettivo quello di fornire l'acquisizione di strumenti teorici e pratici utili alla formazione della figura di Data Manager o Coordinatore della sperimentazione clinica o Study Coordinator. La figura di Data Manager o Coordinatore della sperimentazione clinica è attualmente molto richiesta dalle strutture sanitarie pubbliche e private che si prefiggono di svolgere ricerca clinica. Il ruolo del Study Coordinator è di grande responsabilità perché è dagli studi clinici che scaturiscono le decisioni sulla sicurezza e sull’efficacia di una terapia prese dagli Enti Regolatori preposti e poi adottate dalla comunità medica.
Il Master in Clinical Study Coordinator ha durata annuale, è erogato in lingua italiana, rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha come obiettivo quello di fornire l'acquisizione di strumenti teorici e pratici utili alla formazione della figura di Data Manager o Coordinatore della sperimentazione clinica o Study Coordinator.
Questa figura professionale oggi è indispensabile per la pianificazione e la conduzione di uno studio di ricerca in ambito clinico sia di natura commerciale che di natura non commerciale. La figura di Data Manager o Coordinatore della sperimentazione clinica è attualmente molto richiesta dalle strutture sanitarie pubbliche e private che si prefiggono di svolgere ricerca clinica.
Il ruolo del Study Coordinator è di grande responsabilità perché è dagli studi clinici che scaturiscono le decisioni sulla sicurezza e sull’efficacia di una terapia prese dagli Enti Regolatori preposti e poi adottate dalla comunità medica.
Docenti Totali:
Professione Corpo Docente:
Il Master in Clinical Study Coordinator offerto dall'Alma Mater Studiorum Università di Bologna rappresenta un'opportunità unica di formazione per chi aspira a diventare un professionista nel ambito della ricerca clinica. Con una durata annuale e il rilascio di 60 crediti formativi universitari (CFU), il master è disegnato per equipaggiarti con conoscenze teoriche e competenze pratiche essenziali per ricoprire con successo il ruolo di Data Manager o Coordinatore della sperimentazione clinica.
Frequentare il Master in Clinical Study Coordinator richiede un investimento di €3000, IVA inclusa. Un piccolo prezzo da pagare per una carriera di successo nel settore della ricerca clinica.
Il Master in Clinical Study Coordinator vanta un eccellente tasso di placement, con molti dei nostri laureati che trovano impiego rapidamente in strutture sanitarie di prestigio o società di ricerca clinica in Italia e all'estero.