Contenuto del Master
Il Master in breve
MASTER in HR SPECIALIST: Digital HR e sviluppo risorse umane
- Approccio pratico. Grazie alla forte competenza ed esperienza manageriale e consulenziale dei docenti capaci di portare in aula use case, esercitazioni e best practice tratti direttamente dalla pratica aziendale.
- Competenze trasversali. Il percorso abbraccia tutti i processi soft lato HR, con una forte attenzione agli aspetti digital, che influenzano sia la candidate e l’employer experience, sia l’organizzazione aziendale.
- Best Certification. Saranno messi a disposizione i più avanzati tool nel recruiting e nelle strategie di performance management, con l'utilizzo di In-recruiting + inda (Zucchetti), Algo AI e BeaconForce.
- Spendibilità sul mercato nei ruoli affini all’HRBP, all’HR Specialist ed anche nella consulenza manageriale, per offrire un supporto completo alle aziende che intendono integrare i processi soft nella gestione del personale.
- Employability e supporto alla carriera grazie al supporto dell’Ufficio Placement che opera come un coach, per migliorare la presentazione e la promozione del proprio profilo professionale.
- AIDP Lazio Forma! Con adesione gratuita di un anno al più importante network di professionisti del settore per tutti gli iscritti al Master.
Il Master è fruibile in differenti modalità:
- Live Streaming in real time con i docenti e l’aula.
- On Demand, subito disponibile.
Finalità del Master
Per figure junior o alle prime esperienze un percorso così strutturato è l’occasione per costruire un profilo professionale coerente, soprattutto spendibile nel settore in cui si intende lavorare.
Per figure con esperienza (HR Payroll, Consulenti, Imprenditori) è il momento ideale per sviluppare e/o aggiornare le competenze e confrontare gli strumenti di lavoro con ciò che il mercato ritiene più in linea; allo stesso tempo si avrà la possibilità di entrare in contatto con una faculty che opera nel mondo HR da molti anni e lavorare in parallelo nell’attività di networking.
La didattica del Master
Essere un HR Specialist vuol dire possedere competenze più verticali, rivolte primariamente agli aspetti soft della gestione del personale.
Il programma si compone di 5 moduli:
1) SELEZIONE DEL PERSONALE: LA TALENT ACQUISITION MANAGEMENT (TAM)
2) LA FORMAZIONE AZIENDALE: RESKILLING E UPSKILLING
3) VALUTAZIONE E SVILUPPO DEL POTENZIALE
4) LA TRASFORMAZIONE DIGITAL NEL MONDO HR
5) HR E LA GESTIONE DELLE OPPORTUNITA' E CRITICITA'
Certificazioni e Crediti del Master
Meliusform è Ente accreditato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro (CNCL) (come da delibera n.200 del 26 maggio 2022) "all'organizzazione e svolgimento dei corsi di formazione nei confronti dei Consulenti del Lavoro, di associazioni iscritti agli albi e altri soggetti di cui all'art.7 comma 2 del D.P.R. 7 agosto 2012 n.137". Pertanto la frequenza all'Executive Master dà diritto al rilascio dei Crediti Formativi (agli iscritti agli Ordini dei Consulenti del Lavoro).
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
- Per figure junior o alle prime esperienze un percorso così strutturato è l’occasione per costruire un profilo professionale coerente, soprattutto spendibile nel settore in cui si intende lavorare.
- Per figure con esperienza (HR Payroll, Consulenti, Imprenditori) è il momento ideale per sviluppare e/o aggiornare le competenze e confrontare gli strumenti di lavoro con ciò che il mercato ritiene più in linea; allo stesso tempo si avrà la possibilità di entrare in contatto con una faculty che opera nel mondo HR da molti anni e lavorare in parallelo nell’attività di networking.
Sono ammessi anche i "non laureati" nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.
- Laurea primo livello
- Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
- Titolo equivalente
- Laureandi
- Disoccupati
- Professionisti
- Manager
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1890 Escl. IVA.