Il Master intende fornire al discente le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.La finalità ultima è, quindi, quella di sviluppare una metodologia e una competenza riflessiva che aiuti gli aspiranti formatori ad intervenire con azioni e tecniche basate su modelli comunicazionali e di apprendimento integrati, per uno sviluppo di qualità, efficacia e responsabilità individuale dei progetti formativi.
Il Master intende fornire al discente le competenze necessarie per intervenire nei vari livelli di complessità dei percorsi formativi: ruolo del formatore, analisi della domanda, progettazione dell’intervento, ciclo di apprendimento, relazioni con i discenti, processo comunicazionale, valutazione formativa.
La finalità ultima è, quindi, quella di sviluppare una metodologia e una competenza riflessiva che aiuti gli aspiranti formatori ad intervenire con azioni e tecniche basate su modelli comunicazionali e di apprendimento integrati, per uno sviluppo di qualità, efficacia e responsabilità individuale dei progetti formativi.
Gli obiettivi specifici che il Master intende perseguire sono i seguenti:
In tale ottica le figure professionali saranno in grado di:
I principali risultati attesi in termini di sviluppo professionale sono:
L'attività formativa corrisponde a n. 60 crediti formativi universitari (CFU) e impegnerà gli iscritti per non meno di n. 1.500 ore di apprendimento complessivo (attività didattica, workshop e seminari, studio individuale, stage e tirocini curriculari, tesi finale).
Programma
Attività didattica totale: 36 CFU
Tirocinio o Project Work: 20 CFU
Prova finale: 4 CFU
Le lezioni si terranno:
- in presenza ogni primo finesettimana di ogni mese, il sabato e la domenica, dalle ore 9 alle 18;
- online su piattaforma Zoom ogni martedì sera dalle ore 18 alle 20.
Professione Corpo Docente:
Sei pronto a diventare il formatore del futuro? L'UER - Università Europea di Roma offre il Master di I livello in Fare Formazione, progettato per sviluppare competenze avanzate nei percorsi formativi. Questo programma si rivolge a coloro che aspirano a fare la differenza nell'ambito della formazione, equipaggiandoli con le metodologie e le tecniche più innovative.
La scelta di partecipare a questo master è una decisione verso l'eccellenza nella formazione. Ecco alcune ragioni per considerare questo percorso:
Attraverso una metodologia didattica innovativa, miriamo a:
Investi nel tuo futuro professionale e diventa un leader nella formazione. Il costo del Master è di €2000, IVA inclusa, un investimento per le tue ambizioni e la tua carriera.
Le lezioni saranno erogate sia in presenza che online, garantendo flessibilità e compatibilità con i tuoi impegni. Non perdere l'opportunità di iscriverti a questa esperienza formativa unica.
La tua carriera come formatore di successo inizia qui, all'UER - Università Europea di Roma. Con il Master in Fare Formazione, sarai al passo con le più recenti metodologie didattiche e prontissimo a fare la differenza nel mondo della formazione.